La musica di Marta Loddo e il trio Pororoca a San Vero Milis per Dromos - LinkOristano
Eventi

La musica di Marta Loddo e il trio Pororoca a San Vero Milis per Dromos

Sul palco Alessandro Cau, Tancredi Emmi e Federico Fenu

Pororoca
Il trio Pororoca

San Vero Milis

Sul palco Alessandro Cau, Tancredi Emmi e Federico Fenu

Le lucciole continuano a tracciare la rotta della ventitreesima edizione di Dromos, il festival itinerante organizzato dall’omonima associazione, che propone i suoi appuntamenti tra Oristano e altri centri e località della sua provincia, fino a venerdì 13 agosto, con un appuntamento d’appendice a fine mese, il 28.

Stasera a San Vero Milis i protagonisti saranno la cantante e performer Marta Loddo, in arte mumucs – che introduce, come consuetudine, le serate del festival con le sue incursioni originali tra voce e loopstation – con il trio Pororoca di Alessandro Cau (batteria, percussioni), Tancredi Emmi (contrabbasso) e Federico Fenu (trombone), di scena a partire dalle 22 nel giardino del Museo Civico con ingresso libero.

La parola stessa è suono per definizione: nasce da questa idea il progetto che vede insieme parola orale, parola ortografica e suono. L’artista oristanese e i Pororoca cercheranno di dare nuova forma e nuovo significato alle parole che interpreteranno il tema di questa edizione, scovando piccoli fari di luce capaci di illuminare la notte, per trovare la strada della trasformazione, della resistenza e del rinnovamento.

Marta Loddo - Foto di Michele Collina
Marta Loddo - Foto di Michele Collina

I concerti e tutti gli altri appuntamenti del festival si tengono nel rigoroso rispetto delle misure anti-Covid. A partire da venerdì 6 agosto, per accedere ai concerti e a tutti gli altri eventi in programma, è necessario dotarsi di Green Pass, rilasciato a chi ha ricevuto almeno la prima dose del vaccino anti Covid-19 (validità dal quindicesimo giorno a seguito della prima dose), ma anche a chi risulterà negativo a test molecolare/antigenico rapido (validità 48 ore) e a quanti presenteranno valido certificato di guarigione da Covid-19 (validità sei mesi). La richiesta del green pass dovrà essere fatta attraverso il sito www.dgc.gov.it. Sono esentati da queste prescrizioni i minori sotto i dodici anni e chi presenterà idonea certificazione medica.

I controlli saranno effettuati con l’app Verifica C19 che legge il QR code della Certificazione verde e ne valuta l’effettiva validità. È considerato valido sia il formato digitale che quello cartaceo. Per rendere più snelle le procedure ed evitare assembramenti, si consiglia di tenere a portata di mano un documento di riconoscimento.

La ventitreesima edizione del festival Dromos è organizzata dall’omonima associazione culturale con il contributo di: Ministero della Cultura, Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato allo Spettacolo e Attività Culturali e Assessorato al Turismo), Fondazione di Sardegna, Banco di Sardegna, amministrazioni dei Comuni interessati, Sanycar, Cantina Bingiateris di Ortueri, Ros’e Mari Farm & Green, Fondazione Oristano. Partner del festival: Saint Louis College of Music di Roma, Unione dei comuni del Barigadu, Consulta Giovani di Bauladu, Curia Arcivescovile di Oristano, Antiquarium Arborense, Hotel Mistral 2, Globe Music Academy di Oristano, Viva Mandrolisai, Centro Servizi Culturale UNLA di Oristano, Comunità Montana Gennargentu Mandrolisai, ANIAD • Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici, Bio Dromos Bar, Mariposas de Sardinia, Viaggiemiraggi Onlus, Sa Pasida, Crai Sardegna e Cuore dell’Isola, Ottica Erdas, Maria Antonia Urru e Radio Popolare. Il festival Dromos fa parte dell’Associazione Sardinia Jazz Network, di Rete Sinis, Bes • Best Events Sardinia e JIP • Jazz Italian Platform.

Lunedì, 9 agosto 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

Più informazioni
commenta