Cuglieri: stop alla raccolta di beni di prima necessità. Per il foraggio deposito a Ottana - LinkOristano
Prima categoria

Cuglieri: stop alla raccolta di beni di prima necessità. Per il foraggio deposito a Ottana

Generosità straordinaria, dopo l'incendio, tanto da creare problemi logistici. Ringraziamenti e appello del Comune

Generico luglio 2021

Cuglieri

Generosità straordinaria, dopo l’incendio, tanto da creare problemi logistici. Ringraziamenti e appello del Comune

Decine di camion e furgoni hanno raggiunto Cuglieri negli ultimi giorni per portare  beni  da destinare ad aziende e famiglie danneggiate dal grande incendio che brucia da sabato scorso e che ha devastato le campagne del comune. Una generosità straordinaria, al punto da creare qualche difficoltà e a spingere l’amministrazione comunale a lanciare un appello per chiedere la sospensione dell’invio dei generi di prima necessità.

“E’ stata davvero sorprendente la solidarietà dimostrata da associazioni e singoli cittadini che ci hanno fatto pervenire grandi quantità di  generi alimentari, scorte d’acqua e altri beni di uso quotidiano – spiega l’assessore comunale Maria Franca Curcu – Tutti i generi ricevuti sono stati distribuiti alle famiglia colpite duramente dagli incendi. Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci hanno fatto sentire la loro vicinanza. Al momento però, a causa di difficoltà logistiche e organizzative,  dobbiamo prevedere la sospensione della raccolta. Daremo comunque notizie della ripresa della raccolta nei prossimi giorni”.

Prosegue intanto a Cuglieri di camion e furgoni carichi di foraggio e mangime per animali. Stoccate nello spazio dell’azienda olearia Peddio, della zona artigianale, le scorte sono state oggi distribuite agli allevatori che le hanno perse nell’incendio.

Intanto anche la Protezione Civile sta attivando un centro di raccolta di foraggio e di mangimi a Ottana.

 

Mercoledì, 28 luglio 2021

 

 

 

Più informazioni
commenta