Giochi al sicuro e un'area verde nel nuovo parco di Terralba - LinkOristano

Giochi al sicuro e un’area verde nel nuovo parco di Terralba

Una semplice cerimonia questa mattina per l'apertura dello spazio di piazza Kennedy

nuovo parco giochi terralba

Giochi al sicuro e un’area verde nel nuovo parco di Terralba
Una semplice cerimonia questa mattina per l’apertura dello spazio di piazza Kennedy

Il nuovo parco giochi di Terralba – Foto Andrea Grussu

Finalmente Terralba ha il suo nuovo parco giochi comunale. L’area verde, situata nella centralissima piazza John Fitzgerald Kennedy, è stata aperta questa mattina. Nessuna inaugurazione però ha accompagnato la sua apertura, per via delle limitazioni e misure di sicurezza.

Una piccola rappresentanza dell’amministrazione comunale, composta dagli assessori Simone Puddu e Rossella Orrù, ha accompagnato il sindaco Sandro Pili e il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici, Andrea Grussu, questa mattina, verso le 10, al parco comunale per presenziare alla benedizione dal parte di don Mattia Porcu.

Qualche bambino di passaggio con i genitori, incuriosito, si è poi avvicinato all’area e non appena è stato aperto il piccolo cancello della staccionata colorata, ne ha subito approfittato per andare a provare i nuovi giochi.

“Finalmente è stato dato alla città il suo parco comunale”, ha detto il vicesindaco e assessore Andrea Grussu. “I lavori, iniziati a fine gennaio, sono stati ultimati da poco ma abbiamo atteso il passaggio in zona gialla per poter finalmente aprire il cancello del parco ai bambini e alle famiglie”.

“L’area è di circa 3600 mq”, prosegue l’assessore Grussu, “e si divide principalmente in due parti. La prima è la zona giochi, con pavimentazione antitrauma, erba sintetica e dotata di diversi giochi, con panchine, cestini e arredo urbano.  Una staccionata delimita l’area e permette ai bambini di giocare in sicurezza, lontano dalla strada. La seconda parte, al lato della zona giochi, è un’area verde con il prato e diversi alberi, appena messi a dimora. Il nuovo parco fa parte dei lavori di riqualificazione che hanno interessato l’intera piazza Kennedy. Per accedervi ci sono tre ingressi, accompagnati da cartelli che ricordano le norme di comportamento e le misure di sicurezza anti-Covid da rispettare”.

“Da tempo che i nostri piccoli concittadini e le loro famiglie aspettavano di poter giocare nel nuovo parco”, conclude Andrea Grussu. “Siamo davvero felici di aver dato loro questa possibilità. Speriamo quindi nel rispetto e nel buon senso di tutti per il mantenimento ottimale di questa nuova area verde”.

La benedizione del nuovo parco giochi di Terralba – Foto Andrea Grussu

Sabato, 22 maggio 2021

commenta