A Cuglieri una nuova campagna di visite dermatologiche - LinkOristano

A Cuglieri una nuova campagna di visite dermatologiche

Dopo il positivo bilancio dell'iniziativa di prevenzione appena conclusa dalla Lega tumori

LiltLa sede di Oristano della Lega Italiana contro i Tumori sta raccogliendo le adesioni per organizzare una nuova sessione di visite dermatologiche a Cuglieri. A darne notizia è la presidente della LILT Provinciale Eralda Licheri, che evidenzia il positivo risultato della campagna “salviamoci la pelle”, conclusa a gennaio, nel centro del Montiferru. Sono state, infatti più di 200 le adesioni all’iniziativa promossa dalla LILT, in collaborazione con la Asl 5 di Oristano e con l’Amministrazione comunale di Cuglieri.

Le attività di screening della pelle sono state avviate nel maggio scorso, nei locali del poliambulatorio, messi a disposizione dalla Asl e la risposta dei cuglieritani è stata soddisfacente, spiega la presidente della LILT provinciale Eralda Licheri, che aggiunge una nota di merito al contributo di Asl e Amministrazione comunale. Grazie ai locali messi a disposizione dall’Azienda Sanitaria Locale e alla disponibilità degli operatori del poliambulatorio, che hanno raccolto le prenotazioni, e grazie al sostegno finanziario del Comune di Cuglieri, è stato possibile esaudire le numerose richieste di visita.

Quella del Montiferru era una tappa particolarmente importante per la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, impegnata a portare avanti la prevenzione soprattutto nei territori più svantaggiati e lontani dai centri diagnostici.

Il numero da contattare per chi volesse sottoporsi a un controllo è quello della sede LILT di Oristano 0783 74368, attivo dal martedì al venerdì dalle 16 alle 18.

Giovedì, 6 febbraio 2014

commenta