La Coldiretti con l'Osvic per sostenere un progetto in Kenia - LinkOristano

La Coldiretti con l’Osvic per sostenere un progetto in Kenia

All'iniziativa collaborano anche gli studenti dell'Istituto d'arte Carlo Contini di Oristano

Anche questo Natale l’associazione di volontariato OSVIC, insieme alla Coldiretti oristanese e con la collaborazione, da quest’anno, dell’Istituto statale d’arte Carlo Contini di Oristano, organizza nel mese di dicembre una raccolta fondi finalizzata alla solidarietà internazionale e in particolare a sostegno dell’attività di cooperazione all’interno del Progetto Casa Tumaini Centro di Accoglienza per Orfani Siero Positivi di Nanyuki, in Kenya.

L’iniziativa, si svolgerà presso nel Mercato di Campagna amica della Coldiretti, ogni giovedì mattina, in Piazza San Martino ad Oristano.

Il Progetto, “Nzuri ya Chakula 2013. Il cibo buono…per tutti”, vuole sostenere la sicurezza e la sovranità alimentare in Kenya attraverso la promozione dell’agricoltura oristanese e dell’artigianato artistico realizzato dagli alunni dell’Istituto d’arte.

Due le azioni previste: l’implementazione della produzione agricola dell’orto famigliare di Casa Tumaini e il coinvolgimento e la formazione degli adolescenti della struttura in modo che possano acquisire competenze utili per il loro futuro.

Mercoledì, 28 novembre 2012

commenta