Acqua torbida: allarme a Oristano e autobotti a Massama e Nuraxinieddu - LinkOristano
Prima categoria

Acqua torbida: allarme a Oristano e autobotti a Massama e Nuraxinieddu

Si ripropone il problema già riscontrato nei giorni scorsi. Intervento del Comune e di Abbanoa

Autobotte Acqua

Acqua torbida: allarme a Oristano e autobotti a Massama e Nuraxinieddu
Si ripropone il problema già riscontrato nei giorni scorsi. Intervento del Comune e di Abbanoa

Nuovi problemi con l’erogazione dell’acqua a Oristano e nelle frazioni. Abbanoa, ente gestore del servizio idrico comunale, ha comunicato al sindaco di Oristano l’intenzione di mettere a disposizione della popolazione di Massama e Nuraxinieddu un’autobotte con acqua potabile per far fronte all’aumento della torbidità dell’acqua della rete pubblica.

“Le piogge degli ultimi giorni hanno nuovamente fatto aumentare la torbidità dell’acqua che sgorga dalla rete pubblica – sottolinea il sindaco Andrea Lutzu -. Abbanoa ha comunicato il nuovo e sensibile incremento nell’acqua che arriva dalle sorgenti di Bau Nou e Santu Miali. A titolo precauzionale, in attesa che le analisi del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’ASSL di Oristano consentano una valutazione più precisa, riteniamo sia doveroso provvedere a garantire un servizio sostitutivo di distribuzione di acqua da utilizzare a scopi potabili e alimentari. Quindi, d’intesa con l’ente gestore, da domani gli abitanti di Massama e Nuraxinieddu potranno approvvigionarsi di acqua potabile dalle autobotti di Abbanoa”.

Da domani, domenica 16 dicembre, l’autobotte di Abbanoa sarà quindi a disposizione della popolazione secondo le seguenti modalità:

– Massama 9-14,30 giardini fronte serbatoio e a servizio del carcere
– Nuraxinieddu 14,30-18 piazza Chiesa

L’aumento della torbidità si è riscontrato anche in alcune zone della città. Sempre a titolo precauzionale, in attesa delle analisi della ASSL, i cittadini possono servirsi presso le fontanelle di via Palmas, via Sassari incrocio via Vittorio Veneto, via Carbonia incrocio va Laconi e via Aristana incrocio via Othoca.

Sabato, 15 dicembre 2018

commenta