Nughedu il prossimo anno avrà una nuova rete idrica - LinkOristano
Prima categoria

Nughedu il prossimo anno avrà una nuova rete idrica

Lo ha annunciato il sindaco Mura dopo le proteste dei giorni scorsi contro Abbanoa

Nughedu - acqua sprca - protesta sindaco

Nughedu il prossimo anno avrà una nuova rete idrica
Lo ha annunciato il sindaco Mura dopo le proteste dei giorni scorsi contro Abbanoa

Gli abitanti di Nughedu insieme al sindaco Mura con le bottiglie di acqua torbida

Con l’arrivo del nuovo anno Nughedu Santa Vittoria avrà una nuova rete idrica che risolverà i problemi di potabilità. Lo ha annunciato il sindaco Francesco Mura, dopo la singolare protesta delle scorse settimane, che lo aveva spinto a dare letteralmente fuoco all’acqua. Un gesto simbolico, contro quell’acqua, torbida come carburante, che usciva dai rubinetti di ben 60 utenze, composte anche da disabili, anziani e bambini.

“Nei giorni scorsi”, spiega Mura, “abbiamo ricevuto la risposta che aspettavamo da Abbanoa, che ci ha informati che la rete idrica, in particolare quella che serve le vie Foscolo e Argiolas, quelle con maggiori criticità, sarà inclusa nel piano degli interventi con esecuzione nel primo quadrimestre del 2019”.

Altri interventi saranno eseguiti negli anni 220 e 2021 per la sostituzione della condotta lungo la Strada Provinciale 15, attualmente non prioritaria.

“Siamo molto soddisfatti dell’impegno preso da Abbanoa”, commenta il sindaco Francesco Mura, “la popolazione di Nughedu, come quella del resto della Sardegna, merita un servizio idrico dignitoso. L’acqua è un bene primario e tutti abbiamo il diritto di usufruirne”.

“Il nostro compito”, conclude il primo cittadino del paese del Barigadu, “adesso sarà quello di collaborare con Abbanoa a fine di iniziare i lavori quanto prima”.

Il sindaco di Nughedu Francesco Mura durante la protesta con la quale ha “bruciato l’acqua”

Giovedì, 6 dicembre 2018

 

commenta