Messa dai Cappuccini a Oristano per la patrona dei carabinieri - LinkOristano
Prima categoria

Messa dai Cappuccini a Oristano per la patrona dei carabinieri

Cerimonia solenne. Un momento dedicato alla rievocazione storica

Messa dai Cappuccini a Oristano per la patrona dei carabinieri
Cerimonia solenne. Un momento dedicato alla rievocazione storica

Messa solenne nella chiesa dei Cappuccini di Oristano, mercoledì prossimo 21 novembre, alle 11, per la ricorrenza della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri.

Alla celebrazione prenderanno parte le massime autorità civili e militari della provincia, i familiari dei caduti (vittime del dovere, vedove e orfani dell’O.N.A.O.M.A.C, ed i detentori di Medaglie concesse alla memoria dei militari dell’Arma) nonchè i rappresentanti delle Sezioni provinciali dell’Associazione nazionale dei carabinieri, che condivideranno il momento della simbolica ricorrenza con i militari in servizio agli ordini del comandante provinciale, Domenico Cristaldi.

Il tenente colonnello Domenico Cristaldi

Nella circostanza verrà rievocata, nel suo 77° anniversario, la battaglia di Culquaber, combattuta in Abissinia nel novembre del 1941 e per la quale fu conferita la Medaglia d’Oro al Valor Militare all’Arma dei Carabinieri.

Verrà anche celebrata la “Giornata dell’Orfano”, momento nel corso del quale i Carabinieri si stringono in un ideale abbraccio agli orfani dei propri caduti della cui assistenza si preoccupa con meritorietà l’ONAOMAC, Opera Nazionale Assistenza Orfani Arma Carabinieri.

Lunedì, 19 novembre 2018

commenta