"La Regione paghi la stabilizzazione dei precari del Consorzio di bonifica" - LinkOristano
Prima categoria

“La Regione paghi la stabilizzazione dei precari del Consorzio di bonifica”

Intervento del presidente di Confagricoltura Oristano Mele, all'indomani dell'annuncio dell'assessore regionale

Paolo Mele

“La Regione paghi la stabilizzazione dei precari del Consorzio di bonifica”
Intervento del presidente di Confagricoltura Oristano Mele, all’indomani dell’annuncio dell’assessore regionale

“La Regione si faccia carico degli oneri derivanti dall’assunzione dei lavoratori precari del Consorzio di bonifica di Oristano”. Lo chiede il presidente della Confagricoltura di Oristano Paolo Mele, all’indomani dell’annuncio, venuto dall’assessore regionale all’agricoltura Pierluigi Caria, che ha anticipato la volontà di stabilizzazione dei 180 lavoratori precari dei Consorzi di Bonifica di Oristano e della Sardegna Meridionale, durante un’audizione in Commissione agricoltura.

L’assessore ha manifestato la volontà di presentare un emendamento alla legge finanziaria per consentire l’operazione.

“Ci fa piacere che si risolva questo problema, ma non vorremmo che ne creasse un altro, addebitando questi costi al Consorzio di bonifica di Oristano, già in gravissima difficoltà finanziaria”, dichiara ancora Paolo Mele, presidente della Confagricoltura di Oristano. “Sinora la Regione si è fatta carico delle spese per l’impiego dei lavoratori precari ed è necessario che questa annunciata stabilizzazione preveda un meccanismo col quale tale impegno economico dell’amministrazione venga confermato”.

Paolo Mele – Foto Linkoristano

“Con grande difficoltà”, prosegue il presidente mele, “si sta cercando di portare avanti il risanamento economico, al quale tutti i consorziati partecipano facendo la loro parte e anche con importanti sacrifici. Voglio ricordare, a questo proposito, che proprio la Regione, però, ancora non ha accreditato i fondi promessi a sostegno del risanamento”.

commenta