Occupazione anche la notte e marcia su Cagliari per difendere l'ospedale - LinkOristano
Prima categoria

Occupazione anche la notte e marcia su Cagliari per difendere l’ospedale

Il Comitato civico di Ghilarza rilancia la protesta col sostegno dei sindaci del territorio

Oristano - Ospedale San Martino - occupazione

Occupazione anche la notte e marcia su Cagliari per difendere l’ospedale
Il Comitato civico di Ghilarza rilancia la protesta col sostegno dei sindaci del territorio

La protesta in difesa dell’ospedale Delogu di Ghilarza

Rilancia ulteriormente la battaglia il Comitato civico in difesa dell’ospedale Delogu di Ghilarza e dei servizi ospedalieri dell’Alto Oristanese. Da domani scatta l’occupazione della sede dell’Unione dei Comuni del Guilcier, a Ghilarza, in via Matteotti, mentre da sabato, parte l’occupazione simbolica dell’ospedale anche la notte: si dormirà nell’auditorium di fronte. Martedì prossimo 24 ottobre, previsto a Cagliari, alle 12, un incontro col presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau e i capigruppo consiliari, al quale sono invitati tutti i sindaci delle Unioni dei Comuni del Guilcier e Barigadu. Il giorno dopo, mercoledì 25 ottobre, ancora a Cagliari per partecipare alla manifestazione regionale in difesa dei piccoli ospedali sardi.

Il Comitato civico in difesa dell’ospedale Delogu di Ghilarza e dei servizi ospedalieri dell’Alto Oristanese, riunito ieri sera ha programmato anche un incontro a Ghilarza con il direttore della ASSL di Oristano Mariano Meloni e i responsabili dei servizi ospedalieri: si terrà venerdì, 26 ottobre, a Ghilarza.

Continua, intanto, la raccolta delle firme all’Auditorium Comunale di Ghilarza, dove sono i picchetti di occupazione del Delogu. Raccolta di firme che sarà aperta anche ai minorenni, su fogli separati, e richiesta di sostegno, in particolare: alle associazioni, alle cooperative sociali, alle strutture di accoglienza e ai servizi sociali comunali.

Mercoledì, 17 ottobre 2018

commenta