Il weekend di Linkoristano - LinkOristano
Prima categoria

Il weekend di Linkoristano

Tanta musica e tanti eventi in programma oggi e domani a Oristano e in provincia

Simaxis - San Simmaco papa EVIDENZA

Il weekend di Linkoristano
Tanta musica e tanti eventi in programma oggi e domani a Oristano e in provincia

Piero Pelù al Parco dei suoni di Riola Sardo
Si apre con Piero Pelù la nuova stagione al Parco dei suoni di Riola Sardo. Stasera alle 21 tappa del suo Warm Up tour. Con Pelù sul palco Giacomo Castellano alla chitarra, Luca Martelli alla batteria e a i cori, Ciccio Licausi al basso. Il rocker fiorentino propone una scaletta composta da trascinanti cover, dai successi dei Litfiba e i suoi brani registrati come solista tra il 1999 e il 2009.

Stasera la Pfm a Simaxis
Proseguono a Simaxis le celebrazioni in onore del patrono, San Simmaco Papa. Sul palco calcato ieri dai Marlene Kuntz, è ospite stasera la Premiata Forneria Marconi.
Il concerto, a ingresso gratuito, è l’unico della band in Sardegna.
Domani i festeggiamenti terminano con l’evento sportivo Simaxis Corre, in programma la mattina alle 9, i giochi per bambini e, in serata, con lo spettacolo musicale dei Maracaibo.
Il ricco calendario di eventi in onore del Santo è promosso dal Comitato San Simmaco Papa – Leva 68.

Via ad “Estate della Torre”
Nel fine settima Torre Grande si anima con la manifestazione “Estate della Torre”.
Questa sera, dalle 21, divertimento assicurato con lo spettacolo di colori e musica Holi Color, tanto amato dai più giovani. Musica, balli e le allegrissime polveri colorate da lanciarsi addosso, per colorare tutti i prestenti, sono i protagonisti della serata.
Domani dalle 21.30, spazio al Festival internazionale “Sete Sois, Sete Luas”, che propone lo spettacolo “Cunfrontos 7 sois orkestra”. Sul palco i tenores de Neonelis, insieme a Jose Barros, dal Portogallo; Jaen – Marie Frederick, dalla Francia; David Leon dalla Spagna, Salvatore Corda e Daniele Cuccu dalla Sardegna, Lorena Nunes, dal Brasile e Lucio Vieira da Capo Verde.
La manifestazione è promossa dal Comune di Oristano, in collaborazione con la Pro Loco di Oristano.

Spettacolo a Santa Caterina di Pittinuri
Ultimo appuntamento con Not(t)e sotto le stelle a Cuglieri. Stasera, nella marina di Santa Caterina di Pittinuri, “Due chitarre in concerto”, lo spettacolo del duo composto da Anna Vezzali e Paola Peddis.
Si comincia alle 21.30, al Centro Servizi.
Not(t)e sotto le stelle è un’iniziativa promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Cuglieri, in collaborazione con la Scuola civica di Musica del Montiferru e l’associazione Amici della Musica.

Paulilatino in festa per Santa Maria Maddalena: gli eventi
Iniziati ieri, proseguono a Paulilatino i festeggiamenti in onore di Santa Maria Maddalena. Stasera in piazza Rinascita, alle 22 la serata musicale con i Duas Caras e a seguire dj Thom-C e Cardozo e l’animazione del mangiafuoco. Domani, in piazza Santa Maria Maddalena, alle 17 è in programma l’intrattenimento per i più piccoli, con giochi gonfiabili, palloncini, zucchero filato, bolle di sapone e truccabimbi. Il cartellone di eventi prosegue fino a sabato 28 luglio.

Un libro per parlare della Catalogna
Caminera Noa, il Collettivo Furia Rossa e su Comitadu Sardu pro sa Repùblica Catalana, organizzano per oggi la presentazione del libro “La Sfida Catalana”, edito da Pigreco.
All’incontro, in programma alle 18:30, nella libreria bistrot Librid di piazza Eleonora a Oristano, partecipa l’autore del libro, Marco Santopadre.

Insieme con lo sport a Santu Lussurgiu
Questo pomeriggio a Santu Lussurgiu lo sport è protagonista con la manifestazione “Sportivamente insieme”. Dalle 16, in piazza Mercato e piazza Suor Modesta una giornata sportiva con le associazioni sportive locali che presentano le loro attività.
La giornata è promossa dal comune, con la collaborazione delle associazioni sportive.

Messa per le vittime del mare a San Giovanni di Sinis
Domani, alle 19.30, nella Chiesa di San Giovanni di Sinis si svolge la messa in suffragio delle vittime del mare, celebrata dall’Arcivescovo di Oristano Ignazio Sanna. Prendono parte alla celebrazione il direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale del Turismo e del Tempo libero e i parroci di Cabras e Nurachi.
Al termine della celebrazione, è in programma la processione fino alla spiaggia di San Giovanni, dove monsignor Sanna deporrà in mare una corona di fiori.

Sabato, 21 luglio 2018

commenta