Uffici di Abbanoa chiusi al pubblico per lavori di ampliamento - LinkOristano
Prima categoria

Uffici di Abbanoa chiusi al pubblico per lavori di ampliamento

Operativi tutti i servizi “a km zero”: call center, sportello online ed e- mail

abbanoa

Uffici di Abbanoa chiusi al pubblico per lavori di ampliamento
Operativi tutti i servizi “a km zero”: call center, sportello online ed e- mail

Una sala d’attesa più confortevole separata dall’area sportelli: gli uffici di Abbanoa, in via Toscanini, a Oristano, cambiano aspetto per venire sempre più incontro alle esigenze degli utenti. Venerdì prossimo 13 luglio prossimo resteranno chiusi per consentire alcuni interventi di modifica degli spazi interni che rivoluzioneranno il servizio alla clientela.

L’attuale sistemazione, si legge ina una nota della società, non offre un’adeguata separazione tra chi viene servito allo sportello e chi invece è in attesa del proprio turno. I lavori programmati consentiranno invece una distinzione tra gli spazi e l’ampliamento della sala d’attesa. Lo sportello sarà nuovamente operativo lunedì 16 luglio con il consueto orario continuato dalle 8.15 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.

Elimina-code. Gli sportelli di via Toscanini sono stati dotati, inoltre, delle nuove apparecchiature elimina-code. I clienti non trovano più un’unica fila per tutte le richieste con un unico sistema di numerazione, ma possono selezionare il tipo di pratica che li riguarda tramite una colonnina dotata di monitor installata all’ingresso: informazioni generiche, attivazione o disattivazione di una fornitura, modifiche contrattuali, dilazione dei pagamenti, reclami, rilascio copia di fatture, bollettini, estratti conto oppure altre prestazioni. Il sistema informatizzato ottimizza i tempi d’attesa per ogni singola tipologia.

Servizi a km zero. I clienti hanno comunque a disposizione numerosi servizi “a chilometro zero”. Oggi per poter attivare una nuova fornitura, avere informazioni sul proprio estratto conto o ricevere risposte e soluzioni ai problemi non è più necessario spostarsi fisicamente per recarsi allo sportello più vicino: tutti i servizi sono a disposizione con una semplice telefonata (numero verde 800 062 692, gratuito da rete fissa e a tariffa ripartita da cellulare) o con un click su Sportello Online (www.abbanoa.it).

Tempi brevi. Anche il servizio di segnalazione guasti (800 022 040), attivo h24, è a disposizione di chi intende segnalare ad Abbanoa una rottura o un disservizio generato da un guasto. E sempre sulla scia dei “servizi a km zero” a garantire tempi brevi di risposta c’è il servizio mail: per avere qualsiasi tipo di informazione, richiedere una rateizzazione o qualsiasi operazione commerciale (voltura, subentro, prima attivazione, cessazione, etc.) basta a scrivere a info@abbanoa.it.

Mercoledì, 11 luglio 2018

commenta