Dee Dee Bridgewater e Vinicio Capossela sul palco di Dromos - LinkOristano
Prima categoria

Dee Dee Bridgewater e Vinicio Capossela sul palco di Dromos

Presentata la rassegna estiva che quest'anno coinvolgerà una dozzina di comuni della provincia di Oristano

Dee Dee Bridgewater

Dee Dee Bridgewater e Vinicio Capossela sul palco di Dromos
Presentata la rassegna estiva che quest’anno coinvolgerà una dozzina di comuni della provincia di Oristano

Dee Dee Bridgewater

Presentata la rassegna estiva che quest’anno coinvolgerà una dozzina di comuni della provincia di Oristano
La cantante jazz Dee Dee Bridgewate e l’artista Vinicio Capossela sono due tra i più affermati artisti inseriti nel cartellone della rassegna musicale Dromos che quest’anno compie vent’anni e che in questa edizione celebra il cinquantesimo anniversario del ’68.

Una dozzina i comuni della provincia di Oristano coinvolti nella rassegna presentata stamane dal direttore artistico del Festival Salvatore Corona e dal curatore della sezione arti visive Ivo Serafino Fenu.

Oltre a Oristano, che l’8 luglio ospiterà il concerto di Dee Dee Bridgewater, nell’elenco  per la prima volta, anche Fordongianus dove il 31 luglio sul palco delle antiche terme romane salirà il gruppo Bokantè, che affonda le sue radici tra il Delta del Mississipi e il deserto africano.

Cornice archeologica anche per il trio della pianista cubana Marialy Pacheco e per la cantante del Mali Fatoumata Diawara che, rispettivamente l’1 e il 6 agosto, si esibiranno nel nuovo anfiteatro in corso di allestimento in questi giorni tra le rovine della città punico romana di Tharros, nel Sinis.

Il 2 agosto Vinicio Capossela canterà a Bauladu.

Poi ci sono il chitarrista tuareg Bombino (il 3 a Mogoro), il Pedrito Martinez Group (il 4 a Baratili San Pietro), Guy One (il 5 a Morgongiori), il Mal Bigatto Trio il 7 ad Oristano, Oracio El Negro Hermandez (il 9 agosto a Ula Tirso), Il Gonzalo Rubalcaba Trio (il 10 a Neoneli), Gavino Murgia, Mino Cinelu e Nguien Le Trio (l’11 a Villaverde).

Chiuderà la rassegna Dromos la tre giorni di Mamma Blues a Nureci con la Roland Tchakountè Band il 13, la cantante norvegese Kristin Asbjoensen il 14 e il gruppo Seun Kuti & Egypt 80 la notte di Ferragosto.

Venerdì, 15 giugno 2018

commenta