La giornata della Terra anche nella parrocchia di San Vero Milis - LinkOristano
Prima categoria

La giornata della Terra anche nella parrocchia di San Vero Milis

Una messa "verde" e una pianta d'olivo per ricordare la tutela dell'ambiente

Madriola - chiesa San Lorenzo

La giornata della Terra anche nella parrocchia di San Vero Milis
Una messa “verde” e una pianta d’olivo per ricordare la tutela dell’ambiente

La chiesa a Mandriola nei pressi della quale verrà piantato l’ulivo

La Parrocchia Santa Sofia di San Vero Milis domenica prossima, 22 aprile, celebra per la prima volta la Giornata della Terra. La messa delle 11 sarà scandita nelle sue varie parti da una maggiore attenzione verso il creato.

“A tal scopo”, spiega il parroco don Ignazio Serra, “verranno sottolineati i vari momenti della celebrazione eucaristica: dal rito penitenziale all’omelia; dalla preghiera dei fedeli all’offertorio. Si concluderà, quindi, con una preghiera ecologica che invita tutti, grandi e piccoli, credenti e no, a scoprire il valore di ogni cosa, a contemplare con stupore, a riconoscere che siamo profondamente uniti con tutte le creature nel nostro cammino verso la luce infinita. Infine, verrà piantato nel cortile della chiesa San Lorenzo in Mandriola un olivo come invito tangibile a custodire e coltivare la nostra Casa comune, la Madre terra”.

don Ignazio Serra

“Si tratta di una preziosa opportunità per celebrare il ruolo del Creato nella vita di fede e per rinnovare la vocazione di tutti”, commenta don Ignazio Serra, “come viene chiesto nell’enciclica Laudato Sì di Papa Francesco, di prenderci cura e di proteggere la nostra Casa comune, il pianeta terra, dove siamo nati e viviamo i nostri giorni”.

Venerdì, 20 aprile 2018

commenta