Il ritorno a Oristano degli artisti Bob Marongiu e Patrick Abbate - LinkOristano
Prima categoria

Il ritorno a Oristano degli artisti Bob Marongiu e Patrick Abbate

Oggi inaugurazione della mostra del pittore di Bonarcado, accompagnata dal musicista oristanese reduce dagli Usa

Il ritorno a Oristano degli artisti Bob Marongiu e Patrick Abbate
Oggi inaugurazione della mostra del pittore di Bonarcado, accompagnata dal musicista oristanese reduce dagli Usa

Un ritorno a Oristano. Anzi due. Questa sera  nello spazio Cominacini, in Via Parpaglia si inaugura una mostra dell’artista Bob Marongiu. A cinque anni dalla sua ultima esposizione in città, Bob propone le allegre caricature dei suoi animali  dai grandi occhi e larghi sorrisi. Ma con lui questo pomeriggio ci sarà anche il chitarrista Patrick Abbate. Un altro gradito ritorno a Oristano per il musicista oristanese, partito circa dieci anni fa per Los Angeles, dove ha trovato un meritato e vasto successo suonando a fianco dei grandi della musica rock internazionale.

Patrick Abbate

Nell’attesa che torni davvero la primavera, e non solo sul calendario,  i cieli tersi, i prati verdi, le margherite in fiore e le farfalle le possiamo quindi ritrovare da questo pomeriggio nei fantastici quadri di Bob Marongiu, in arte Bob, che ha scelto proprio Oristano per festeggiare l’arrivo della bella stagione. Insieme alle sue opere ci saranno anche quelle  di una giovane e brava artista di Seattle ma oristanese d’adozione, Katie Duff.

Bob ritorna quindi nella città dove ha iniziato a cimentarsi con tele e tavolozza, diventando un pò l’amico di tutti quelli che si trovavano a passare nel suo minuscolo atelier, in Via Garibaldi, prima di trasferirsi a Cagliari,  dove l’artista ha messo su casa e famiglia e da dove parte per le sue esposizioni in giro per l’Italia.

Ma l’inaugurazione della mostra , prevista per le 18,30, sarà un vero e proprio evento perchè a trattenere gli ospiti ci pensa Patrick Abbate con la sua chitarra. Un’occasione imperdibile per quanti vorranno gustare dal vivo i suoi assoli e le melodie che hanno accompagnato e continuano ad accompagnare i più grandi cantanti rock californiani. Insieme al musicista  Patrick Abbate ci sarà anche la DJ Lauretta.

Nuovo appuntamento poi, sabato pomeriggio,  dalle 17.00 alle 18.30, con lo spettacolo dedicato ai bambini dal titolo “Tito”  di Elena Cannas.

Sia oggi che sabato prossimo sono previste anche degustazioni di prodotti offerti da alcune aziende agroalimentari locali.

Mercoledì, 21 marzo 2018

commenta