Il progetto della circonvallazione di Sa Rodia non si ferma - LinkOristano
Prima categoria

Il progetto della circonvallazione di Sa Rodia non si ferma

Oggi a Oristano la commissione comunale discute la osservazioni alla variante urbanistica

Oristano - Circonvallazione Nord nuova strada

Il progetto della circonvallazione di Sa Rodia non si ferma
Oggi a Oristano la commissione comunale discute la osservazioni alla variante urbanistica

La strada proposta dal Comune in una simulazione

Non si ferma il progetto della circonvallazione di Sa Rodia che a Oristano ha alimentato molte polemiche e portato alla nascita di un comitato civico che aveva bocciato la soluzione tecnica proposta. Questo pomeriggio in Comune si riunisce la Commissione urbanistica presieduta da Angelo Angioi.

Angelo Angioi

La commissione deve esaminare le osservazioni prima dell’adozione definitiva della variante al Piano urbanistico resasi necessaria per la realizzazione del progetto che  gode di un  vecchio finanziamento di circa tre milioni di euro da parte del Ministero dei lavori pubblici. Non sembrano esserci ostacoli tali da bloccare la procedura. Le osservazioni quindi andranno in consiglio e si avrà l’adozione definitiva della variante. Per il progetto di Sa Rodia, probabilmente l’ultimo ostacolo a meno di impugnazioni che il Comitato civico potrebbe decidere di proporre al momento in cui si formalizzeranno gli atti per l’avvio vero e proprio della realizzazione dell’opera.

Lo scorso anno c’erano state tensioni proprio tra il Comitato e il sindaco Andrea Lutzu al quale in sostanza si era rimproverato di  non aver tenuto fede all’impegno di blocco del piano. Il sindaco aveva replicato rinnovando  la sua disponibilità a trovare una soluzione , ma nei limiti di ciò che gli atti consentivano di fare all’amministrazione.

Martedì, 20 marzo 2018

 

commenta