La Giornata del geometra al Mossa di Oristano - LinkOristano
Prima categoria

La Giornata del geometra al Mossa di Oristano

Iniziativa del Collegio provinciale

geometra

La Giornata del geometra al Mossa di Oristano
Iniziativa del Collegio provinciale

 

Martedì prossimo, 20 febbraio, all’Istituto “Lorenzo Mossa” di Oristano si svolge la “Giornata del Geometra”, un’iniziativa promossa dal Collegio dei Geometri di Oristano, con la collaborazione dell’Istituto, al fine di sensibilizzare gli studenti del corso Costruzioni Ambiente e Territorio sulla professione del Geometra.

L’appuntamento è dalle 11:15 alle 14:15 all’auditorium dell’Istituto  Mossa. Al seminario saranno presenti il presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati Maurizio Savoncelli, il presidente del Collegio Geometri e e Geometri Laureati della Provincia di Oristano Fulvio Deriu, il dirigente scolastico Marillina Meloni, i docenti del corso CAT, gli studenti del corso CAT, i genitori degli studenti, il rappresentante della società Unione Professionisti, nonché i Geometri iscritti all’albo professionale.

“Durante il seminario”, spiega il presidente del Colleggio oristanese Deriu, “saranno affrontate diverse tematiche relativamente alla professione del Geometra quali: il ruolo attuale del percorso formativo del corso CAT, la professione del Geometra e gli sviluppi di questa figura professionale nel futuro, la Laurea Professionalizzante triennale, il protocollo di intesa tra MIUR e Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, la Formazione Professionale continua e l’attività di Alternanza Scuola Lavoro”.

“Al solo fine di implementare la formazione degli studenti”, prosegue il presidente del Collegio Geometri della Provincia di Oristano, “omaggerò gli studenti di un corso e-learning di AutoCAD 2017”.

“Al contempo”, conclude Deriu, “sarà firmata una convenzione tra l’istituto scolastico ed il Collegio Provinciale, unica nel suo genere, la quale prevederà un nuovo percorso formativo teorico – pratico, valido ai fini dell’alternanza scuola lavoro, durante il quale saranno i Geometri liberi professionisti, unitamente al personale docente, ad integrare l’attuale insegnamento”.

Sabato, 17 febbraio 2018

commenta