Anche il De Castro di Terralba apre le porte per l'open day - LinkOristano
Prima categoria

Anche il De Castro di Terralba apre le porte per l’open day

Studenti e insegnanti accoglieranno gli alunni di terza media e le loro famiglie

Anche il De Castro di Terralba apre le porte per l’open day
Studenti e insegnanti accoglieranno gli alunni di terza media e le loro famiglie

Il De Castro non si ferma, e dopo La notte del Liceo Classico a Oristano, tocca alla sede di Terralba aprire le porte per far conoscere a genitori e ragazzi che frequentano la terza media i tre indirizzi presenti nell’istituto di Via Rio Mogoro.

Appuntamento dalle 15 alle 18 domani martedì 16 gennaio, primo giorno utile per le iscrizioni al Liceo scientifico, al Tecnico commerciale e al corso di grafica e comunicazione.

“Insegnanti e studenti”, spiega il dirigente Pino Tilocca, “aspettano gli interessati per chiarire qualsiasi dubbio sull’offerta formativa della scuola, sulle modalità di iscrizione, ma soprattutto per mostrare dal vivo le attività che animano classi e laboratori: dall’educazione alla mondialità, ai progetti contro la dispersione scolastica, dall’alternanza scuola lavoro, con moltissime collaborazioni sul territorio ai progetti di scambio con l’estero e naturalmente i laboratori di fisica, chimica e biologia, grafica con stampanti 3D, informatica”.

“I ragazzi”, prosegue il preside, “saranno impegnati con il generatore di Van Der Graaf, il saggio alla fiamma, la preparazione di vetrini e l’uso del microscopio. In aula video invece si fanno già le prove per un colloquio di lavoro. Gli insegnanti stanno preparando questa giornata di accoglienza insieme agli studenti, con un obiettivo ben chiaro in testa: mostrare una scuola di qualità, aperta e inclusiva”.

La locandina

Lunedì, 15 gennaio 2018

commenta