Martedì i lavori all'acquedotto: disagi a Marrubiu, Terralba e Uras - LinkOristano
Prima categoria

Martedì i lavori all’acquedotto: disagi a Marrubiu, Terralba e Uras

Interessata anche una zona di Arborea dall'intervento rinviato nei giorni scorsi per il maltempo

Acquedotto - lavori - Operaio

Martedì i lavori all’acquedotto: disagi a Marrubiu, Terralba e Uras
Interessata anche una zona di Arborea dall’intervento rinviato nei giorni scorsi per il maltempo

E’ stata riprogrammata per martedì 14 l’esecuzione dell’intervento di manutenzione nell’acquedotto Sarcidano – ramo Uras – slittato all’inizio di questa settimana. Si tratta del ramo di acquedotto che garantisce un’integrazione per i centri abitati di Marrubiu, Terralba (comprese le frazioni di Tanca Marchese e Marceddì), Uras (compresa la zona Agro Ersat) e la zona rurale Sud (da Lunnas, Strada 2 a strada 18) in territorio di Arborea.

Per consentire l’esecuzione dell’intervento, fa sapere Abbanoa,  sarà necessario interrompere il flusso idrico, conseguentemente verrà sospesa l’alimentazione in arrivo verso la vasca di carico di Zuarbara (Marrubiu). A seguito dell’interruzione, la quota di alimentazione idrica proveniente dall’acquedotto Sarcidano verrà sospesa, con limitazione quindi della portata generale di alimentazione dello schema che alimenta i Comuni in indirizzo. In questi centri potrebbero quindi verificarsi cali di pressione, sia nella giornata di martedì sia nella mattina di mercoledì, fino al completo ripristino dei livelli nei serbatoi a seguito del riavvio graduale dell’acquedotto.

Ecco, più nel dettaglio, i Comuni e le zone interessati dall’intervento:
• Arborea relativamente alla zona rurale Sud – (da Linnas, Strada 2 a Strada 18);
• Marrubiu;
• Terralba città comprese sue frazioni di Tanca Marchese e Marceddì;
• Uras centro abitato e zona Agro ERSAT (in quest’ultima carenza totale alimentazione idrica).

Abbanoa fa sapere ancora che verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Venerdì, 10 novembre 2017

commenta