La Regione spiega ai Comuni come gestire le emergenze - LinkOristano
Prima categoria

La Regione spiega ai Comuni come gestire le emergenze

Incontro con gli amministratori e i tecnici ad Abbasanta

Alluvione Protezione civile

La Regione spiega ai Comuni come gestire le emergenze
Incontro con gli amministratori e i tecnici ad Abbasanta

Alluvione – Foto d’archivio

Confronto, collaborazione, formazione e gestione delle emergenze sono le parole d’ordine che animeranno un ciclo di incontri sul territorio promosso dalla Protezione civile regionale e rivolto alle amministrazioni comunali della Sardegna.

Il primo dei quattro appuntamenti in calendario, con apertura dei lavori affidata all’assessora della Difesa dell’Ambiente Donatella Spano, si terrà domani mattina alle 10.30 a Sassari, in via Coppino 18 nella sede dell’ERSU. Tutti i sindaci della provincia sono inviati a partecipare. L’iniziativa sarà dedicata all’aggiornamento tecnico sull’operatività del Centro funzionale regionale e del Manuale operativo delle allerte ai fini di Protezione civile per rischio meteorologico, idrogeologico e idraulico.

Gli incontri proseguiranno il prossimo 23 ottobre a Nuoro e Abbasanta: il primo appuntamento si terrà alle 10.30, nella sede dell’ISRE, in via Papandrea; mentre il secondo alle 15.30 nel Centro Agorà, in via Guiso 7.

Il 25 ottobre sarà dedicato ai Comuni del sud Sardegna con due iniziative organizzate a Cagliari: la mattina alle 10,30.al CISAPI in via Caravaggio, aperto alle amministrazioni della Provincia sud Sardegna (ex Cagliari) e a quelle dell’Area metropolitana di Cagliari. Sempre nella stessa sede, ma alle 15.30, si terranno i lavori dedicati ai Comuni della Provincia sud Sardegna (ex province di Carbonia-Iglesias e del Medio Campidano).

commenta