Accordo tra questore e sindacati sui servizi estivi - LinkOristano
Prima categoria

Accordo tra questore e sindacati sui servizi estivi

Risorse aggiuntive per la reperibilità del personale

Oristano - questura 2

Accordo tra questore e sindacati sui servizi estivi
Risorse aggiuntive per la reperibilità del personale

La polizia garantirà la pronta reperibilità del personale nel periodo estivo. L’accordo è stato raggiunto tra i sindacati di categoria SAP, SIAP, CONSAP, COISP e UIL-Polizia che hanno incontrato il questore Giovanni Aliquò.

Gli agenti saranno disponibili da subito, nei mesi di agosto e settembre, per garantire i servizi aggiuntivi di ordine e sicurezza pubblica. Ma anche per garantire i controlli delle spiagge e delle località marine e per prevenire furti.

Una nota diffusa dalla questura di Oristano spiega che sono state dedicate molte centinaia di ore mensili aggiuntive al mese di lavoro programmato, con un aumento di oltre il 57% del relativo fondo a disposizione.

L’accordo potrà essere prorogato anche per i servizi autunnali e, ove possibile, esteso al periodo natalizio.

È un importante successo, si legge in una nota della questura, che sottolinea ancora una volta come il corretto dialogo tra organizzazioni sindacali davvero responsabili, quali si son dimostrate SAP, SIAP, CONSAP, COISP e UIL-Polizia, e un’amministrazione attenta e rispettosa delle regole torni sempre utile agli interessi del cittadino.

Giovedì, 27 luglio 2017

commenta