Paura ad Arborea: il vento fa cadere un grande albero nella piazza - LinkOristano
Prima categoria

Paura ad Arborea: il vento fa cadere un grande albero nella piazza

Fortunatamente non si registrano danni alle persone. Area interdetta e verifiche sulle alberature

Arborea - Albero caduto 2 - Foto Manuela Pintus

Paura ad Arborea: il vento fa cadere un grande albero nella piazza
Fortunatamente non si registrano danni alle persone. Area interdetta e verifiche sulle alberature

Il tronco caduto a causa del forte vento – Foto Manuela Pintus

Grande paura, ma fortunatamente nessun danno alle persone ieri sera ad Arborea dove il forte vento ha fatto cadere un tronco di una grossa pianta di ficus nei giardini della Piazza Maria Ausiliatrice, di fronte al caseggiato della scuola elementare.

“Si sta procedendo a effettuare una perizia tecnica con dei professionisti del settore”, ha scritto la sindaca di Arborea Manuela Pintus su Facebook, “affinché ci vengano indicate le modalità più opportune per mettere in sicurezza entrambe le piante di Ficus che si trovano di fronte alle nostre scuole elementari”.

Manuela Pintus

“Rassicuriamo fin d’ora che tutte le operazioni che verranno effettuate saranno ben ponderate e concordate con gli esperti in materia”, ha scritto ancora la sindaca, “nell’unico intento di garantire la sicurezza delle persone e assicurare la salvaguardia degli alberi.

La grossa pianta di ficus ha ceduto ieri sera intorno alle 20, cadendo sul prato della piazza, senza fortunatamente nessuna grave conseguenza. Sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, che hanno recintato la zona con transenne e nastro e il sindaco ha pubblicato un’ordinanza che vieta il transito delle auto nel tratto di strada che va da via Sant’Anna alla piazza Maria Ausiliatrice. Zona interdetta per motivi di sicurezza anche ai pedoni.

La zona interdetta dove è caduta la grossa pianta – Foto Manuela Pintus

Martedì, 25 luglio 2017

commenta