Il weekend di Linkoristano - LinkOristano
Prima categoria

Il weekend di Linkoristano

Musica, cultura e gastronomia negli eventi in programma a Oristano e in provincia

Concerti rete sinis

Il weekend di Linkoristano
Musica, cultura e gastronomia negli eventi in programma a Oristano e in provincia

La locandina

Mannarino e Maria Gadù in concerto nel Sinis
Aperto ieri da un concerto gratuito a Is Arutas, prosegue anche nel fine settimana il ricco cartellone di grandi concerti della Rete Sinis, che riunisce Sardegna Concerti, Associazione Culturale Dromos e la Cooperativa Le Ragazze Terribili. Anche stasera, dalle 18.30, la suggestiva spiaggia di Is Arutas ospita un concerto con ingresso gratuito con i The Italian Mood Project. Ad aprire la stagione al Parco dei Suoni di Riola Sardo, stasera è, invece, il cantautore romano Alessandro Mannarino, in concerto con il suo Apriti Cielo Tour . L’inizio dello spettacolo è fissato per le 21.
Domani la popstar brasiliana Maria Gadù apre i concerti nella location dell’Anfiteatro di Tharros, con il suo spettacolo in programma a partire dalle 20.30.

La locandina

Samugheo presenta la Mostra di artigianato sardo Tessingiu
Samugheo apre le porte della Mostra di Artigianato sardo Tessingiu, giunta alla 50° edizione. Oggi alle 19, nella sala convegni del MURATS l’inaugurazione ufficiale alla presenza del sindaco di Samugheo Antonello Demelas, del direttore del museo Baingio Cuccu e dell’art-director della mostra, l’architetto Roberto Virdis.
Quest’anno la location scelta per ospitare i manufatti realizzati da artigiani provenienti da tutta l’Isola è l’ex cantina sociale del paese del Mandrolisai. Forma, materia e colore sono le chiavi di lettura dell’allestimento che pone in relazione il passato e il presente, l’antico e il moderno. Le sale del MURATS, invece, sono la scenografia di una esposizione capace di coniugare armoniosamente tradizione, alta manifattura e tecnologia multimediale.
In occasione della 50° edizione di Tessingiu, il direttore del museo Baingio Cuccu e l’amministrazione comunale di Samugheo, presentano i progetti realizzati grazie alla donazione del principe Karim Aga Khan e a lui dedicati: la “Collezione del Principe”, il “Tappeto Corale” con il “Video d’Autore” e il “Catalogo del MURATS”.
Ricco e variegato il ventaglio di eventi collaterali, che comprende convegni, manifestazioni enogastronomiche e laboratori artigianali-esperienziali.

La Sagra della patata a Nuraxinieddu
Il Comitato Santa Vittoria di Nuraxinieddu inaugura stasera la Sagra della patata. L’appuntamento è fissato per le 20.30 in Pratza de Mesu Idda. Durante la serata, oltre alla degustazione di piatti a base di patata, balli e musica in compagnia di Davide Caddeo.

La locandina – Clicca per ingrandire

Sfida a cavallo per nove paesi del Barigadu
Sfida a cavallo tra i 9 comuni del Barigadu domani a Samugheo, dove si svolge la seconda edizione del Palio del Barigadu.
Alle 17, al galoppatoio Nurache Longu in gara i fantini in rappresentanza di Ardauli, Bidonì, Busachi, Fordongianus, Neoneli, Nughedu Santa Vittoria, Sorradile, Samugheo e Ula Tirso.

La Sagra dei ravioli e del melone a San Salvatore di Sinis
Stasera nel villaggio di San Salvatore di Sinis a Cabras, una serata all’insegna della gastronomia con la Sagra dei ravioli e del melone del Sinis, organizzata dal “Comitato Santu Srabaroi 2017”.
La rassegna, con inizio alle 18.30, prevede degustazioni, musiche della tradizione e balli sardi e di gruppo.

Letteratura e musica protagonisti a Mandriola e Putzu Idu
Prosegue oggi a con due appuntamenti il calendario delle manifestazioni estive promosse dal Comune di San Vero Milis, raccolte sotto il nome di “AltriMari 2017, Metticci in Sardegna e nel Mediterraneo”.
Alle 19, nella pineta della borgata marina di Mandriola, la prsentazione del libro di Stafano Benni “Prendiluna”. Dialoga con l’autore Ivo Serafino Fenu.
Alle 21.30 l’appuntamento è nel lungomare di Putzu Idu con “Progetto Cunfrontos 7sòis orkestra”, lo spettacolo musicale in collaborazione con i Tenores de Neoneli.

La locandina – Clicca per ingrandire

Al via la rassegna “Fonti d’Estate” a San Leonardo
Si pare stasera a San Leonardo de Siete Fuentes, borgata di Santu Lussurgiu, la rassegna Fonti d’Estate che ospita musicisti, scrittori, attori e cantanti in un contesto raccolto e incantato che trasmette forti emozioni.
Alle 19.30, in via degli Olmi, il “No Genova Toru”, con Max Manfredi e Federico Sirianni.
L’ingresso è gratuito.

Sabato, 15 luglio 2017

commenta