Via al concorso di pittura Emozioni di Sartiglia - LinkOristano
Prima categoria

Via al concorso di pittura Emozioni di Sartiglia

Rese note le modalità di partecipazione

Sartiglia Cavalieri

Via al concorso di pittura Emozioni di Sartiglia
Rese note le modalità di partecipazione

Foto di Gabriele Calvisi

Dal 12 al 16 giugno è possibile presentare le opere per la seconda edizione del concorso di pittura Emozioni di Sartiglia bandito a Oristano dalla Fondazione Sa Sartiglia Onlus.

L’obiettivo del concorso è promuovere la Sartiglia per valorizzarne il patrimonio storico e culturale attraverso opere che la rappresentino, affidando al linguaggio della pittura le intense emozioni e il fascino della tradizione.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti ed è gratuita. Le domande di partecipazione, corredata da un breve profilo dell’autore e da una scheda di presentazione dell’opera, unitamente all’opera in concorso, dovranno essere presentate negli uffici della Fondazione in via Eleonora n. 15 a Oristano.

Una giuria di professionisti del settore e studiosi della Sartiglia valuterà la capacità dell’opera di trasmettere i valori culturali e tradizionali legati alla Sartiglia, di interpretazione del tema, di creatività e il contenuto artistico delle immagini presentate. Il vincitore si aggiudicherà un premio in denaro di 2.000 euro.

Il regolamento per la partecipazione al concorso è pubblicato sul sito della Fondazione www.sartiglia.info, dove si possono attingere anche tutte le altre informazioni utili.

Martedì, 6 giugno 2017

commenta