Mostre fotografiche e laboratori per celebrare la giornata degli oceani - LinkOristano
Prima categoria

Mostre fotografiche e laboratori per celebrare la giornata degli oceani

A Torre Grande per iniziativa della Fondazione IMC

Mostre fotografiche e laboratori per celebrare la giornata degli oceani
A Torre Grande per iniziativa della Fondazione IMC 

Anche la Fondazione IMC di Torre Grande, il prossimo 8 giugno, celebra la Giornata Mondiale degli Oceani, con una serie di attività per bambini e adulti.

“Si partirà dalla mattina”, spiegano gli organizzatori, “con le attività dedicate ai bambini, sarà allestita una mostra fotografica presso la torre che continuerà nel pomeriggio e coinvolgerà tutti i cittadini che potranno esporre le loro fotografie sulle spiagge e i luoghi più suggestivi dell’oristanese”.
“Per concludere”, spiegano ancora gli organizzatori, “la sera, gli esperti dell’IMC, CNR, AMP e il servizio ambiente del Comune di Oristano terranno degli interventi sulla Posidonia oceanica, sulle plastiche e sulla gestione della spiaggia di Torre Grande”.
Parteciperanno all’iniziativa lo Spazio Giovani Oristano, l’associazione ScienzaSocietàScienza, il Museo del Mare – Marceddì, Cultour Sardegna-Cooperativa Sociale ONLUS, Le Sentinelle del Mare, il Comune Di Oristano, i Volontari della Protezione Civile, L’IAMC-CNR di Torregrande e l’AMP del Sinis.

La locandina

Sabato, 27 maggio 2017

 

commenta