Masullas si colora con la street art - LinkOristano
Prima categoria

Masullas si colora con la street art

Al via l'iniziativa di arte urbana e riqualificazione. A lavoro Tellas, La Fille Bertha, Andrea Casciu, Kiki Skipi e Hitnes

Masullas si colora con la street art 
Al via l’iniziativa di arte urbana e riqualificazione. A lavoro Tellas, La Fille Bertha, Andrea Casciu, Kiki Skipi e Hitnes

Kiki Skipi- Foto di nicomassa_com

Sono stati Andrea Casciu, Kiki Skipi e Hitnes a tagliare il nastro che inaugura il progetto Street Art Masullas. Questa mattina hanno cominciato a tracciare le linee dei lavori che decoreranno le facciate degli edifici. La squadra si è completata nel pomeriggio con l’arrivo di Tellas e La Fille Bertha.
Il rosso del melograno nelle linee di Hitnes e nei fiori delle donne di Kiki Skipi, e la gallina, animale simbolo del paese, realizzata da Andrea Casciu hanno cominciato a comparire, rispettivamente, nelle pareti della palestra comunale di Masullas e nella parete della Ferramenta Ghiani in via Nazionale (visibile in ingresso da Mogoro). Qualche ora dopo sono arrivate le linee di Tellas e i personaggi de La Fille Bertha a dare un nuovo volto al paesaggio al borgo della Marmilla.
In poche ore nuovi colori si sono imposti sulle pareti del paese. Alcuni dei simboli rappresentativi di Masullas, il melograno e la gallina, sono stati rivisti dai pennelli degli street artist impegnati nel progetto.
“Ho aderito al progetto Street Art Masullas perché parte dall’idea di persone giovani che credono in quello che fanno e agiscono affinché le cose cambino”, racconta Kiki Skipi mentre traccia i contorni dei fiori di melograno che decoreranno la parete frontale della palestra comunale.
“Penso che sia un’iniziativa davvero interessante e mi piace molto anche l’idea di convolgere i più piccoli attraverso laboratori dove possono toccare con mano l’arte”, è il commento de La Fille Bertha all’inizio dei lavori.
Ha le idee chiare Tellas, che lavora con tratto deciso alla parete della famiglia Porta. Il grigio lascia il posto a nuovi colori, che sbocciano con naturalezza nella facciata visibile già dall’ingresso di Masullas.
Andrea Casciu, artista di Siris, impegnato nell’evento già dalla sua ideazione, appena sceso dal cestello ci racconta: “Penso che sia una grande opportunità per il paese, sia a livello culturale che di immagine. La street art si sta rivelando un’ottima carta da giocare, soprattutto per i piccoli comuni che hanno bisogno di uscire dall’anonimato e cercano una via alternativa per dare risalto a tutto il territorio”.

Hitnes – Foto di nicomassa_com

Andrea Casciu – Hitnes

Lunedì, 15 maggio 2017

commenta