Riola diventa città dell'Olio - LinkOristano
Prima categoria

Riola diventa città dell’Olio

L'investitura ufficiale durante la “Festa dell'Olio e delle Olive”

Riola diventa città dell’Olio
L’investitura ufficiale durante la “Festa dell’Olio e delle Olive”

La locandina

Riola diventa Città dell’olio. L’investitura ufficiale è prevista per sabato 14 gennaio, durante la 7° edizione della manifestazione “Festa dell’Olio e delle Olive”.
Nel centro polivalente di piazza Europa, alle 16, il presidente dell’Associazione Nazionele Città dell’Olio Enrico Lupi consacrerà la cittadina del Sinis al termine del seminario sul tema “strategia di difesa dell’olio dagli attacchi della mosca olearia”.

Il convegno, a cura di Laore sardegna, vedrà come relatore Palmerio Zoccheddu. Dopo il suo intervento, Pierpaolo Arca terrà una lezione su come si assaggia l’olio. I lavori saranno conclusi dal direttore Nazionale dell’associazione Città dell’Olio Antonio Balenzano. Il seminario e l’investitura saranno intervallati dall’esibizione del coro Maurizio Carta di Oristano

Domenica 15 gennaio, la manifestazione, organizzata dall’Associazione culturale “Insieme per Riola”, concluderà in via Sant’Anna con la degustazione delle olive e delle bruschette accompagnate dall’olio nuovo. Per l’occasione la via si trasformerà in una fiera di prodotti tipici e artigianato locale, con l’intrattenimento musicale folkloristico.

Mercoledì, 11 gennaio 2017

commenta