Controlli antiterrorismo: nuovo sistema di varchi per Mondo Ichnusa - LinkOristano

Controlli antiterrorismo: nuovo sistema di varchi per Mondo Ichnusa

Applicati i protocolli del ministero con sistemi di filtraggio del pubblico negli accessi alle arene dei megaconcerti di Torre Grande e Riola Sardo

Mondo Ichnusa palco

Controlli antiterrorismo a Torre Grande e Riola per i megaconcerti
Applicati i protocolli del ministero con sistemi di filtraggio del pubblico negli accessi alle arene dei megaconcerti di Torre Grande e Riola Sardo

Foto da Gruppo Facebook "Oristano la città che vorrei..."

Foto da Gruppo Facebook “Oristano la città che vorrei…”

Controlli rafforzati da parte delle forze dell’ordine oggi e domani a Torre Grande in occasione della manifestazione Mondo Ichnusa e domani in occasione del concerto dei Negramaro, al Parco dei suoni di Riola Sardo.

Francesco Di Ruberto

Francesco Di Ruberto

Il questore di Oristano Francesco Di Ruberto con i suoi collaboratori ha previsto l’applicazione dei protocolli del Ministero, legati ai grandi eventi e all’emergenza terrorismo.

In particolare a Torre Grande è annunciata una zona di pre filtraggio. I tradizionali varchi che l’organizzazione ha prediposto come negli scorsi anni all’ingresso dell’arena, sul lungomare e in via Millelire, saranno preceduti da due corridoi con accesso presidiato dalle forze dell’ordine, uno in via Millelire e uno sul lungomare. Le transenne verranno posizionate all’altezza della perpendicolare, via Capo Teulada. Saranno questi i varchi che funzioneranno un po’ come quelli sperimentati lo scorso inverno in occasione della Sartiglia. Presidiati dalle forze dell’ordine, massima sarà l’attenzione e potrà essere richiesto il controllo preventivo di borse e zaini. Previsto anche l’ausilio di unità specializzate in esplosivi.

Tutta la borgata verrà presidiata da decine e decine di uomini. Domani presidi anche al Parco dei suoni di Riola Sardo.

Venerdì, 22 luglio 2016

 

commenta