Bici e camminata nordica: nuove competenze per gli alunni del Mossa - LinkOristano

Bici e camminata nordica: nuove competenze per gli alunni del Mossa

Il Tecnico Turistico oristanese ha attivato due nuovi indirizzi, in collaborazione con una società di servizi

Mossa Oristano - presentazione corso turismo sportivo

Bici e camminata nordica: nuove competenze per gli studenti del Mossa
Il Tecnico Turistico oristanese ha attivato due nuovi indirizzi, in collaborazione con una società di servizi 

 

Un momento della presentazione dei nuovi indirizzi del Tecnico Mossa

Un momento della presentazione dei nuovi indirizzi del Tecnico Mossa

Sono stati presentati nei giorni scorsi all’Istituto Tecnico “Lorenzo Mossa” di Oristano i due nuovi indirizzi di studio disponibili per i giovani che si iscriveranno per la prima volta quest’anno alle scuole superiori: il “Tecnico Turistico Sportivo” e il “Tecnico Informatico Sportivo”. Due offerte formative concepite per rispondere alla specifica domanda delle imprese e dei lavoratori del settore turistico.
Hanno partecipato alla presentazione la dirigente dell’Istituto Marilina Meloni e Manuele Levanti, amministratore unico della Lugori Scarl, società di Servizi Turistici, che opera nell’oristanese e in tutta la Sardegna.

Emanuele Levanti

Emanuele Levanti illustra i progetti della partnership

Tra i rami d’azienda maggiormente interessati ed interessanti per la partnership con l’Istituto Tecnico “Lorenzo Mossa”, i progetti “Sardinia Bicycle” e “Nordic Walking Sardegna – Nordic Walking Oristano”, aspetti del turismo attivo che ben si prestano alle vocazioni turistico-fruizionali del territorio oristanese e che, attualmente, vengono spesso soddisfatti con risorse umane esterne. “L’Istituto Tecnico con questa partnership”, spiega la dirigente Meloni, “vuole trovare un interlocutore specializzato, con cui confrontarsi prima di decidere alcuni aspetti dell’offerta formativa, ma anche con cui programmare eventi info-formativi e stage. D’altronde, la collaborazione mira proprio a fare aumentare i diplomati che abbiano acquisito cognizioni e competenze immediatamente spendibili anche sul mercato del lavoro”.
I nuovi corsi partiranno dall’anno scolastico 2016/17 e le iscrizioni al 1°anno scadranno il prossimo 22 febbraio. Per informazioni è possibile contattare la segreteria dell’Istituto Tecnico Mossa al numero di telefono 0783 360024 o consultare il sito www.isislorenzomossa.

Sabato, 13 febbraio 2016

commenta