Il carnevale a Santu Lussurgiu è Sa Carrela 'e Nanti - LinkOristano
Eventi

Il carnevale a Santu Lussurgiu è Sa Carrela ‘e Nanti

Tre giornate dedicate alla corsa equestre. Domani si anticipa con Sa Carrela dei bambini

Carrela bambini

Il carnevale a Santu Lussurgiu è Sa Carrela ‘e Nanti
Tre giornate dedicate alla corsa equestre. Domani si anticipa con Sa Carrela dei bambini

 

Sa Carrela A3 ESECUTIVO
Santu Lussurgiu si prepara per Sa Sa carrela ‘e nanti, la tradizionale corsa a cavallo per le vie del paese. Tre le giornate dedicate alla nota manifestazione: domenica, lunedì e martedì prossimi, 7 – 8 e 9 febbraio, in via Roma, a partire dalle 15, cavalieri rigorosamente lussurgesi si presenteranno a s’iscappadorzu, il punto in cui avrà inizio la manifestazione, e si lanceranno in una corsa al galoppo a gruppi di tre o di due, perfettamente allineati. Una volta compiuto il percorso de “Sa carrela’e nanti”, rientreranno al punto di partenza percorrendo al passo “Sa carrela’e segus”, accettando i dolci offerti dai proprietari delle case del vicinato.
A corollario della manifestazione sarà possibile visitare le esposizioni dei prodotti tipici e artigianali locali e provenienti da tutte le parti dell’isola, in via Sa Nughe e visitare il Museo della Tecnologia contadina nel centro di Cultura Popolare. Nella sede della Pro Loco, inoltre, sarà possibile visitare la mostra dei manifesti de Sa Carrela ‘e Nanti dal 1970 a oggi.

La locandina della manifestazione - Clicca per ingrandire

La locandina della manifestazione – Clicca per ingrandire

Ad anticipare la grande manifestazione del carnevale lussurgese domani 6 febbraio, a partire dalle 15.30, si terrà Sa carrela dei bambini, organizzata dalla locale Pro Loco. Come ogni anno, numerosi bambini, imitando gli adulti, correranno per le vie del paese sui loro cavallini di ferula. Non mancherà l’animazione e sarà presente anche un angolo trucca bimbi.

Venerdì, 5 febbraio 2016

 

commenta