Riflessioni sulla malattia mentale con il libro di Laura Marchi – Bonarcado, 8 ottobre - LinkOristano
Eventi

Riflessioni sulla malattia mentale con il libro di Laura Marchi – Bonarcado, 8 ottobre

La scrittrice presenterà il suo libro, insieme agli operatori e agli ospiti del Centro per l'autonomia

Bonarcado - presentazione libro salute mentale

Riflessioni sulla malattia mentale con il libro di Laura Marchi – Bonarcado, 8 ottobre
La scrittrice presenterà il suo libro, insieme agli operatori e agli ospiti del Centro per l’autonomia

 

La locandina dell'iniziativa - Clicca per ingrandire

La locandina dell’iniziativa – Clicca per ingrandire

Un pomeriggio interamente dedicato alla riflessione sulla malattia mentale e sulla possibilità di riscatto che ogni individuo, seppure colpito da una fragilità psichica, possiede. Giovedì prossimo, 8 ottobre, a Bonarcado, Laura Marchi presenterà il suo romanzo “Solo parti di cielo”, insieme agli operatori del Centro per l’Autonomia.

L’appuntamento è alle 18, nel Parco Binzola.

Dopo una breve presentazione e i saluti di Pina Mura, della Biblioteca comunale di Bonarcado, e di Barbara Narducci, del Centro per l’Autonomia, la scrittrice dialogherà con gli operatori del Centro.

A questa prima fase, seguirà la toccante lettura di alcuni passi del romanzo da parte di alcuni ospiti del Centro: Giorgio, Andrea e Immacolata.
La storia al centro del romanzo di esordio di Laura Marchi ha come protagonista Rachele, giovane avvocato di successo che in pochi attimi vede la sua vita sconvolta da un incidente stradale in cui rimane coinvolta e che provoca la morte di una persona. Travolta dai sensi di colpa, Rachele si trova a fronteggiare una forte depressione e un disturbo bipolare che le aprono le porte della Casa Famiglia. È qui che Rachele, a poco a poco, recupera il senso della sua vita e trova la strada per tornare a sperare nella felicità.
Laura Marchi, la giovane autrice del romanzo, è laureata in Scienze Pedagogiche e da qualche anno lavora nell’ambito della salute mentale. Proprio il suo lavoro è stato la fonte di ispirazione di questo suo primo romanzo d’esordio.
Al termine dell’evento sarà servito un buffet.

L’ingresso libero.

Martedì, 6 ottobre 2015

commenta