Gli studenti delle scuole di Macao berranno il latte prodotto ad Arborea - LinkOristano

Gli studenti delle scuole di Macao berranno il latte prodotto ad Arborea

La TreA si aggiudica una fornitura nella regione cinese per un milione di litri di latte l'anno. E ora si guarda al mercato del Vietnam

Gli studenti delle scuole di Macao berranno il latte prodotto ad Arborea
La TreA si aggiudica una fornitura nella regione cinese per un milione di litri di latte l’anno. E ora si guarda al mercato del Vietnam

Gli studenti delle scuole di Macao berranno il latte di Arborea. La TreA, attraverso il suo importatore, si è aggiudicata infatti un appalto per la fornitura biennale di un milione di litri di latte l’anno a favore appunto degli istituti scolastici di Macao, con quasi mezzo milione di abitanti, una delle regioni amministrative speciali della Repubblica popolare cinese insieme a Hong Kong.

Francesco Casula

Francesco Casula

“I primi container di latte partiranno dai nostri stabilimenti entro il mese”, spiega Francesco Casula, direttore della TreA, “forniremo latte a lunga conservazione Arborea, in contenitori da litro e nel nuovo formato da 250 ml che utilizzeremo solo per il mercato cinese e per il quale abbiamo attivato una nuova linea di imbottigliamento”.

La TreA da oltre un anno ha avviato un’azione commerciale importante per l’export del latte nel continente asiatico e in particolare in Cina, Taiwan, Hong Kong, Macao, Indonesia e Sud Corea, ai quali di recente si è aggiunto anche il Vietnam.

Lo scorso anno la cooperativa di Arborea, ha registrato un fatturato di 150,7 milioni di euro, in crescita sull’anno precedente del 3,88%, nonostante un mercato nazionale in sofferenza.

Gian Filippo Contu

Gian Filippo Contu

La TreA ogni giorno mediamente raccoglie e lavora nello stabilimento di Arborea di 500 mila litri di latte.

La cooperativa, presieduta da Gian Filippo Contu, è oggi la principale centrale del latte isolana, una delle maggiori aziende agroalimentari della Sardegna e una realtà di primo piano nel settore lattiero caseario nazionale.

Lunedì, 3 agosto 2015

 

 

commenta