Seconda giornata di incontri con le aziende al Consorzio Uno - LinkOristano
Eventi

Seconda giornata di incontri con le aziende al Consorzio Uno

MeetJob dedicato agli studenti del corso di Biotecnologie Industriali

Meet job biotecnologie

Seconda giornata di incontri con le aziende al Consorzio Uno
MeetJob dedicato agli studenti del corso di Biotecnologie Industriali

La locandina dell'iniziativa - Clicca per ingrandire

La locandina dell’iniziativa – Clicca per ingrandire

Secondo appuntamento al Consorzio Uno con il MeetJob, le giornate di informazione sugli sbocchi professionali dei corsi di laurea con sede a Oristano. Dopo la manifestazione dedicata al corso di laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici tenutasi nei giorni scorsi, mercoledì prossimo 27 maggio sarà la volta del corso in Biotecnologie Industriali, con una serie di testimonianze sui diversi sbocchi professionali per i laureati del corso.
In programma al mattino, a partire dalle 9.30, dopo i saluti dei rappresentanti delle istituzioni che concorrono alla realizzazione della manifestazione, la conferenza “Le professioni del Biotecnologo” con gli interventi di Paolo Mossone, Direttore, Fondazione IMC – Centro Marino Internazionale di Oristano; Riccardo Motterle, Direttore Sviluppo Biotecnologie, Fabbrica Italiana Sintetici di Vicenza e di Angelo Ruiu, Direttore del Dipartimento di Oristano dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna. Al termine la testimonianza di Carlotta Atzeni, laureata in Biotecnologie Industriali a Oristano e oggi impiegata presso la cooperativa Latte Arborea.
Nel pomeriggio, alle ore 15, Riccardo Motterle, della F.I.S. Fabbrica Italiana Sintetici, terrà un seminario dal titolo “Biocatalisi industriale: dal laboratorio all’impianto” mentre alle 17 gli studenti saranno i protagonisti dei colloqui con le aziende e delle selezioni per l’assegnazione di un tirocinio con borsa.
Le diverse attività in programma si svolgeranno presso il Chiostro del Carmine.

Venerdì, 22 maggio 2015

 

commenta