Ottimi piazzamenti per gli atleti oristanesi all'Ultramaratona 24 ore di Torino - LinkOristano

Ottimi piazzamenti per gli atleti oristanesi all’Ultramaratona 24 ore di Torino

Bruno Sardu e Aldo Sicurella conquistano terzo e sesto posto correndo un giorno intero

Sardu Sicurella
Aldo Sicurella 8 a sinistra) e Bruno Sardu (a destra) alla Ultramaratona 24 ore di Torino

Aldo Sicurella (a sinistra) e Bruno Sardu (a destra) alla Ultramaratona 24 ore di Torino

Terzo e sesto posto. Sono i piazzamenti dei due atleti, Bruno Sardu e Aldo Sicurella, del Marathon Club di Oristano alla gara Open dei campionati del Mondo 24 ore. Bruno Sardu, terzo classificato, ha gareggiato nella categoria M55, percorrendo 155 chilometri e Aldo Sicurella, si è piazzato al sesto posto nella categoria M60, percorrendo 137 chilometri.
La gara, svolta in un circuito di 2 km nel parco Rufino, prevedeva la partenza alle 10 di sabato mattina e l’arrivo alla stessa ora della domenica mattina.

“È stata una gara molto difficile”, commenta Sardu, “sono riuscito a non fermarmi, se non per qualche breve periodo, il momento più duro è stato durante la notte, poi il peggio è passato”.
“Un risultato insperato il nostro”, conclude Sardu, “che premia i nostri lunghi allenamenti e sacrifici di questi mesi”.

I due oristanesi sono stati selezionati per la competizione tra i 170 partecipanti, provenienti da 41 nazioni, alla gara Open grazie al loro curriculum. Bruno Sardu è stato finisher 5 volte sulla 100 km con varie esperienze in gare internazionali un pò in tutto il Mondo. Aldo Sicurella anche lui finisher di varie 100 km è un maratoneta specialista del deserto, con diverse esperienze di gare nel deserto Tunisino e Algerino.

Giovedì, 16 aprile 2015

commenta