Gli oristanesi aiutanti di Babbo Natale per la raccolta di cibo e giochi - LinkOristano
Eventi

Gli oristanesi aiutanti di Babbo Natale per la raccolta di cibo e giochi

Sabato nella scalinata di San Sebastiano. Testimonial dell'iniziativa Benito Urgu e Chicchino Tommasi

Gli aiutanti di Babbo Natale

Per Natale Oristano si riempie di aiutanti di Babbo Natale, un gruppo eterogeneo di cittadini, riuniti in nome della solidarietà per una raccolta spontanea di prodotti alimentari e di giocattoli.

La locandina dell'iniziativa benefica - Clicca per ingrandire

La locandina dell’iniziativa benefica – Clicca per ingrandire

Tra gli aiutanti di Babbo Natale commercianti, grafici pubblicitari, insegnanti, pensionati, mamme e studenti che hanno volontariamente offerto la loro disponibilità. Benito Urgu e Chicchino Tommasi, personaggi noti e particolarmente apprezzati, hanno onorato persino l’invito a diventare “testimonial” dell’iniziativa. Anche la Consulta giovanile di Oristano collaborerà attivamente.

L’appuntamento per la raccolta è sabato prossimo, 20 dicembre, dalle 10 alle 20 sulla Scalinata della Chiesa di San Sebastiano. In caso di pioggia, il punto di raccolta delle donazioni sarà allestito nell’antistante Galleria del Palazzo Sotico, in Piazza Roma. Oltre agli alimenti, è urgente procurare prodotti per l’igiene personale di adulti e bambini e detergenti per indumenti e ambienti.

Il ricavato, sarà interamente consegnato a Associazioni, Istituzioni e Parrocchie oristanesi impegnate nel diretto sostegno ai prossimi indigenti. I giocattoli sono destinati anche alle ludoteche cittadine e al Reparto pediatrico dell’Ospedale San Martino.

“In occasione delle celebrazioni di fine anno che, inevitabilmente, “amplificano” la consapevolezza di qualunque carenza”, spiegano gli organizzatori, “l’obbiettivo e la speranza del Gruppo è di contribuire a alleviare almeno una giornata festiva di singoli e famiglie (moltissime con bambini) in allarmante disagio. L’impossibilità di usufruire dei beni strettamente necessari per sopravvivere, per molti di loro, è la quotidiana realtà…”

Venerdì, 19 dicembre 2014

commenta