Film e targa contro la violenza sulle donne per il Fiocco Bianco a Oristano - LinkOristano
Eventi

Film e targa contro la violenza sulle donne per il Fiocco Bianco a Oristano

La Commissione per le pari opportunità aderisce alla campagna internazionale di sensibilizzazione. Protagoniste le scuole superiori

Fiocco Bianco violenza sulle donne

La Commissione per l’Equità tra i generi e le pari opportunità, in occasione delle iniziative programmate a livello internazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza contro le donne, organizza la Giornata del Fiocco Bianco.

Fiocco Bianco OristanoL’appuntamento è per domani, sabato 22 novembre, alle 9 e 15, al Teatro Garau.

“La Giornata è organizzata per sensibilizzare Cittadini e studenti sui temi connessi alla giornata internazionale sulla violenza contro le donne e – più in generale – sulle tematiche educative e preventive legate alla sensibilizzazione e al rispetto della cultura di genere”, osserva il Presidente della Commissione per le pari opportunità Daniela Nurra”. “Il programma prevede la proiezione ed il successivo dibattito sul docufilm Donne dentro (produzione a cura del Soroptmist Club di Cuneo) della regista e sceneggiatrice Marzia Pellegrino, presente in Sala”.

Parteciperanno gli alunni delle classi III, IV e V delle scuole secondarie superiori.

Martedì 25 Novembre, alle 10 e 30, all’ingresso del Palazzo degli Scolopi gli studenti dell’ITIS Othoca (l’istituto scolastico teatro nei mesi scorsi dell’aggressione a una studentessa) scopriranno una targa con la scritta “Oristano ricorda le vittime di violenza perchè le coscienze si sveglino”.

Venerdì, 21 novembre 2014

commenta