Nuova gara d'appalto per la gestione di Garau e Hospitalis Sancti Antoni - LinkOristano

Nuova gara d’appalto per la gestione di Garau e Hospitalis Sancti Antoni

La chiedono con una mozione urgente i due consiglieri comunali di Oristano Solinas e Lutzu

Teatro Garau oristano

Chiedono una nuova gara d’appalto per per l’affidamento in gestione del Teatro Comunale Antonio Garau e della sala riunioni dell’Hospitalis Sancti Antoni, i consiglieri di minoranza al Comune di Oristano  Mauro Solinas e Andrea Lutzu.

Il Teatro "Antonio Garau" di Oristano

Il Teatro “Antonio Garau” di Oristano

Lo fanno con una mozione urgente che impegna il sindaco Guido  Tendas e la sua giunta, a fornire indirizzi più chiari alla dirigente del settore per predisporre, appunto, la nuova gara. Un bando che dia maggiori certezze all’amministrazione comunale e garantisca la massima trasparenza sulla partecipazione.

Il Comune di Oristano, il 25 settembre aveva già pubblicato una gara per l’affidamento in gestione delle due strutture, per la durata di 5 anni al costo di 500 mila euro. Un documento che, secondo i due consiglieri, presentava alcune pecche, come l’impostazione che privilegiava l’aspetto economico, senza alcun indirizzo tecnico fornito da esperti e il poco tempo a disposizione per rispondere al bando di gara: appena 20 giorni.

“Viene difficile”, scrivono Lutzu e Solinas nella mozione, “pensare che in un lasso di tempo così breve chiunque voglia effettuare un sopralluogo nella struttura e prendere in esame la partecipazione alla gara si troverebbe in palese difficoltà, se non impossibilitato ad elaborare soprattutto un’adeguata offerta culturale che non sia una promessa irrealizzabile”.

Venerdì, 31 ottobre 2014

commenta