Scuola, che fatica! Studenti pendolari tra pullman affollati e linee assenti - LinkOristano

Scuola, che fatica! Studenti pendolari tra pullman affollati e linee assenti

L'assessore provinciale Corrias si fa carico delle loro lamentele e convoca una riunione urgente in Provincia

Pullman studenti pendolari
Studenti pendolari aspettano il pullman

Studenti pendolari aspettano il pullman

Partenza difficile per i trasporti scolastici dell’Arst, utilizzati quotidianamente da numerosi studenti della Provincia di Oristano, per raggiungere le scuole. Tanti i disagi e anche le lamentele, che riguardano la mancanza di pullman durante gli orari di uscita da scuola e l’affollamento dei mezzi, che costringe i ragazzi a viaggiare scomodi.

Ci sono, poi, situazione estreme, come quella degli studenti di Arborea che studiano all’Itis di Terralba. Per loro non c’è una linea pubblica che li porti a scuola e nemmeno mezzi privati, esclusi quelli di loro proprietà.

Pullman affollati

Pullman affollati

Serafino Corrias

Serafino Corrias

Altri disagi vengono segnalati dagli studenti della Marmilla che studiano al tecnico di Mogoro e  in quello di Ales, costretti a saltare l’ultima ora di lezione per riuscire a tornare a casa.

Delle lamentele degli studenti oristanesi si è fatto carico l’assessore provinciale alla pubblica istruzione, Serafino Corrias, convocando un incontro al quale ha invitato i sindaci della provincia, i dirigenti scolastici degli istituti superiori, i funzionari della Regione, dell’Arst ed i responsabili delle linee private operanti nel territorio provinciale.

La riunione si terrà mercoledì prossimo, 15 ottobre, alle 15 e 30, nell’Aula Consiliare della Provincia.

Venerdì, 10 ottobre 2014

commenta