Pista ciclo-pedonale intercomunale, Cabras è dentro - LinkOristano

Pista ciclo-pedonale intercomunale, Cabras è dentro

Firmato il protocollo d'intesa per il progetto di mobilità lenta che collega tra loro i paesi e Oristano

davide atzori

Il Comune di Cabras ha firmato il Protocollo di Intesa con il Comune di Oristano e altri 15 Comuni dell’area vasta per il proseguimento delle attività di realizzazione del progetto di piste ciclo-pedonali intercomunali lungo il fiume Tirso. Nei mesi scorsi la Giunta Comunale aveva manifestato l’interesse di aderire al progetto di mobilità lenta che prevede un percorso ciclabile e pedonale di oltre 100 chilometri che costeggi il fiume Tirso, attraversando 17 Comuni dell’area vasta intorno al capoluogo e abbracciando una popolazione di 82 mila abitanti.

Davide Atzori

Davide Atzori

“Sono soddisfatto per la firma del protocollo perché ritengo il progetto importante al fine di definire una mobilità alternativa per gli spostamenti quotidiani e nuovi itinerari per la fruizione ricreativa del territorio”, ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici e alla viabilità, Davide Atzori.

Finanziato dall’Assessorato Enti Locali della Regione Sardegna nell’ambito dei Progetti del Piano Strategico in attuazione L.R. n. 3/2009 e DGR n. 45/5 del 06.10.2009, il progetto avrà un cofinanziamento Comunale pari al 30,79% dell’intervento complessivo. I fondi stanziati dal Comune saranno dedicati alla redazione dei progetti preliminari delle opere previste nei piani strategici comunali e intercomunali.

Mercoledì, 17 settembre 2014

commenta