Testi scolastici a metà prezzo al mercatino del libro usato - LinkOristano

Testi scolastici a metà prezzo al mercatino del libro usato

Organizzato dalla Consulta Giovani di Oristano contro il caro-scuola. Giorni e orari di apertura

Anche quest’anno la Consulta Giovanile del Comune di Oristano, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche giovanili, organizza il mercatino del libro usato per dire No al caro-libri.

Giunto alla V edizione, farà risparmiare alle famiglie il 50% del prezzo di copertina.

Mercatino libri scolastici usati“All’apertura delle scuole ogni anno scolastico le famiglie si ritrovano a far fronte a spese sempre maggiori per comprare i libri di testo, libri che cambiano continuamente, non nei contenuti, ma nel prezzo e nelle immagini di copertina”, dichiara Fabio Melis Presidente della Consulta. “Questa iniziativa è per noi ragazzi una delle più importanti e, sapendo bene quando incidono le spese scolastiche sul bilancio familiare, cerchiamo di venire incontro alle famiglie in modo concreto’’.

L’iniziativa si svolgerà nei giorni 8, 10, 12 Settembre per la raccolta dei libri e 15, 17, 19 per la vendita. I giorni per la restituzione invece saranno il 25 e 26 Settembre nella nuova sede della Fondazione “Sa Sartiglia” in via Eleonora 15, dalle 17 alle 20.

“Le persone nei giorni indicati per la raccolta potranno portarci i libri di testo, che verranno messi in conto vendita per poi essere venduti successivamente nei giorni di vendita. I libri verranno venduti a metà prezzo e il ricavato andrà interamente al proprietario del libro” conclude Fabio Melis.

I libri disponibili per la vendita potranno essere visualizzati direttamente al link http://tinyurl.com/consultaor2014

Per qualsiasi informazione si può chiamare il numero 340 0075162 o il 349 1028994, o mandare una mail all’indirizzo consultagiovani.or@gmail.com

Lunedì, 1° settembre 2014

commenta