Torna a Fordongianus il Simposio internazionale di scultura - LinkOristano
Eventi

Torna a Fordongianus il Simposio internazionale di scultura

Sei artisti e una settimana di tempo per creare un'opera d'arte con la pietra trachite

Locandina Simposio Fordongianus
La locandina dell'evento - Clicca per ingrandire

La locandina dell’evento – Clicca per ingrandire

Torna a Fordongianus il tradizionale appuntamento estivo con il Simposio internazionale di scultura su pietra trachite, per divulgare la conoscenza della pietra vulcanica come oggetto d’arte.

Partirà sabato prossimo la 24° edizione. Nel parco archeologico delle terme romane riunirà artisti nazionali provenienti da Sardegna, Toscana, Veneto e Lazio e internazionali, provenienti da Russia e Francia.

Gli artisti impegnati nel simposio avranno una settimana di tempo: fino al 3 agosto potranno creare le loro opere.

Previsti anche diversi eventi collaterali durante tutta la settimana. Il primo è in programma per domenica prossima e prevede la presentazione del libro di Gian Antonio Stella “Bolli, sempre bolli, fortissimamente bolli. – La guerra infinita alla burocrazia”. L’appuntamento è alle 21 e 30 nella Casa Aragonose. Sabato 2 agosto, invece, è in programma una serata musicale organizzata della Consulta Giovani del paese.

Il simposio internazionale di scultura è organizzato col contributo di numerosi enti e associazioni. Tra questi la Fondazione Banco di Sardegna, la Camera di commercio di Oristano, la Regione e la Provincia.

Mercoledì, 23 luglio 2014

commenta