"Leggendo ancora insieme" a Oristano - LinkOristano
Eventi

“Leggendo ancora insieme” a Oristano

La rassegna letteraria si inserisce nelle manifestazioni legate a “Il Maggio dei libri”, la campagna nazionale per la promozione della lettura

La locandina dell'evento - Clicca per ingrandire

La locandina dell’evento – Clicca per ingrandire

“Leggendo Ancora Insieme” è la rassegna letteraria, organizzata a Oristano dall’Associazione Culturale Heuristic, in collaborazione con Il Centro Servizi Culturali, pARTIcORali, Hanife Ana, Insieme, Biblioteca Comunale, e con l’appoggio della Libreria Mondadori. A questi si aggiungono, da quest’anno, l’Associazione Culturale 13 Arts Gallery e il Comune di Oristano, che diventa patrocinatore del progetto.

Si rassegna articola in tre parti. La prima è iniziata martedì 8 Aprile con le letture sul tema del mito tratte dall’Iliade, dall’Odissea e dall’Eneide nella Casa circondariale di Massama. Le prossime avranno inizio mercoledì 23 aprile, in occasione della Giornata mondiale del libro, con l’incontro all’Hospitalis Sancti Antoni con Mariangela Sedda e Bepi Vigna, e il 31 Maggio, con la rappresentazione scenica curata da Savina Dolores Massa per la Festa del Libro.

Nel 2014, per la terza edizione, Heuristic punterà al coinvolgimento di lettori di ogni fascia d’età, scuole di ogni ordine e grado, nonché istituzioni ed organizzazioni diverse operanti nel territorio: Asl, Unione ciechi, Carceri, Case di riposo.

La prima parte della rassegna si concluderà l’11 Giugno. La seconda e la terza parte, rispettivamente ad agosto e dicembre, prevedono incontri con personalità di spicco del mondo dell’arte.

Il programma si inserisce nelle manifestazioni legate a “Il Maggio dei libri”, la campagna nazionale per la promozione della lettura, promossa dal “Centro per il libro e la lettura” del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con l’AIE, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, il supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, dell’Unione Province d’Italia e dell’ Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Per conoscere il programma della prima parte, cliccare sulla locandina.

Martedì, 22 aprile 2014

 

commenta