"Educare con le favole", a Cabras l'autore del libro spiega come - LinkOristano
Eventi

“Educare con le favole”, a Cabras l’autore del libro spiega come

Domani nella scuola media del paese. L'evento s'inserisce nel progetto "Nati per leggere"

La locandina dell'evento -Clicca per ingrandire

La locandina dell’evento -Clicca per ingrandire

Prosegue a Cabras il progetto “Nati per leggere”. Domani alle 17, nell’aula Magna della Scuola Media del paese ci sarà la presentazione del libro “Educare con le favole” di Massimo Fancellu, coach e formatore di Sassari. Il libro spiega come utilizzare le fiabe con semplicità, fantasia e divertimento per educare i bambini, riducendo prediche, ordini e punizioni. Insegna come usare la favola o altri tipi di racconto per aiutare i bambini ad apprendere in modo gioioso.

L’evento s’inserisce nelle attività di animazione alla lettura attuate costantemente dagli operatori della Biblioteca comunale del paese che, ogni anno, si attivano promuovendo nelle scuole iniziative volte a suscitare l’interesse precoce per la lettura nei più piccoli e sensibilizzare i genitori alla frequentazione della biblioteca.

Il relatore dell’evento sarà il Dottor Franco Dessì, pediatra e referente per la Sardegna dell’Associazione Culturale Pediatri. Durante la presentazione del libro sarà attivo il laboratorio di lettura ad alta voce “favolando”, che accoglierà i bambini per permettere ai genitori di seguire l’incontro – dibattito.

L’evento è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cabras e dal Servizio Biblioteca Comunale.

Giovedì, 10 aprile 2014

commenta