Marrubiu, un cimitero per animali nella frazione di Sant'Anna? - LinkOristano

Marrubiu, un cimitero per animali nella frazione di Sant’Anna?

La proposta della sezione Psd'Az per recuperare l'attuale struttura, lasciata ai vandali

Cimitero per animali

Marrubiu, un cimitero per animali nella frazione di Sant’Anna?
La proposta della sezione Psd’Az per recuperare l’attuale struttura, lasciata ai vandali

L’esterno del cimitero di Sant’Anna

Convertire il cimitero di Sant’Anna – mai utilizzato – in un luogo di sepoltura per gli animali domestici. È la proposta che lancia la sezione del Psd’Az di Marrubiu – Sant’Anna – Is Bangius, attraverso il suo segretario, Davide Sollai.

“Costruito negli anni ’90, il cimitero di Sant’Anna non è mai entrato in funzione per una lunga serie di problemi”, spiega Sollai. “Il più evidente è la posizione scomoda, isolata e priva di qualsiasi servizio”.

“Si recupera cosi un’area, una pubblica struttura abbandonata e tanto discussa negli anni, risultata fallimentare fin dalla nascita”, continua il segretario del Psd’Az, ricordando che la proposta era stata già avanzata dall’assessore alle frazioni dell’attuale Giunta comunale di Marrubiu.

“Il cimitero per animali”, insiste Davide Sollai, “può inoltre contribuire a migliorare il contesto, divenuto meta di incivili, che creano discariche abusive”.

Davide Sollai

Il segretario del Psd’Az  di Marrubiu pensa alla possibilità di creare un “luogo dove è possibile seppellire i propri animali d’affezione, o le loro ceneri, con un servizio offerto all’intera Sardegna”.

“Cane, gatto, tartaruga, pappagallo, criceto… nessuno è escluso”, spiega Sollai, che sottolinea l’accresciuta sensibilità verso la tematica animale: “Inevitabilmente ci affezioniamo a qualsiasi animale che abbiamo in casa, diventa parte integrante della famiglia. Ognuno di noi lo porterà nel cuore, sempre e comunque, ma alcuni hanno la necessità di creargli anche un posto fisico in cui farlo riposare per sempre”.

Un locale nella struttura di Sant’Anna abbandonata e vandalizzata

Giovedì, 24 giugno 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 03 92

Più informazioni
commenta