Da domani in pagamento le pensioni negli uffici postali dell’Oristanese - LinkOristano

Da domani in pagamento le pensioni negli uffici postali dell’Oristanese

Il calendario aggiornato

Oristano Poste italiane Via Mariano IV

Da domani in pagamento le pensioni negli uffici postali dell’Oristanese
Il calendario aggiornato

Negli uffici postali della provincia sarà possibile ritirare da domani le pensioni del mese di luglio. Le pensioni verranno accreditate a partire da venerdì 25 giugno per i titolari di un libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 38 ATM Postamat del territorio, senza bisogno di recarsi allo sportello.

In continuità con quanto fatto finora e con l’obiettivo di evitare assembramenti, il pagamento delle pensioni in contanti avverrà secondo la seguente turnazione alfabetica che potrà variare in base al numero di giorni di apertura dell’Ufficio Postale di riferimento: i pensionati la cui lettera iniziale del cognome inizia per A e B potranno ritirare la pensione da domani; per i cognomi dalla C alla D sarà possibile ritirare allo sportello da sabato mattina 26 giugno; per i cognomi dalla E alla K lunedì 28 giugno; dalla L alla O martedì 29 giugno; dalla P alla R mercoledì 30 giugno; dalla S alla Z giovedì 1°luglio.

Negli uffici postali aperti tre giorni i clienti con cognome dalla A alla D potranno ritirare la pensione il primo giorno; dalla E alla O il secondo giorno e dalla P alla Z il terzo giorno.
Negli uffici postali aperti soltanto due giorni a settimana, il primo giorno potranno recarsi allo sportello i pensionati con cognomi dalla A alla K, gli altri dovranno aspettare il secondo giorno di apertura.

I cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono richiedere, delegando al ritiro i carabinieri, la consegna della pensione a domicilio.

Le modalità di pagamento anticipato delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane. È necessario indossare la mascherina protettiva, entrare nell’ufficio postale solo all’uscita del cliente precedente e tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno sia nelle sale aperte al pubblico.

In otto uffici postali della provincia di Oristano è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Richiedere il ticket elettronico con questa modalità è molto semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 371 500 3715 e seguire le indicazioni utili a conseguire la prenotazione del ticket. Per gli uffici abilitati alla prenotazione su WhatsApp, è stata riattivata anche la possibilità di prenotare il proprio turno allo sportello da remoto direttamente da smartphone e tablet utilizzando l’app “Ufficio Postale” oppure da pc collegandosi al sito delle Poste, senza la necessità di registrarsi.

Per conoscere gli uffici abilitati alla prenotazione del ticket da remoto e per ulteriori informazioni, è possibile consultare il portale online di Poste Italiane o contattare il numero verde 800 00 33 22.

Giovedì, 24 giugno 2021

commenta