Da Biancaneve a Pinocchio, due nuovi spettacoli a Paulilatino - LinkOristano
Eventi

Da Biancaneve a Pinocchio, due nuovi spettacoli a Paulilatino

In scena la compagnia di Porto Torres La bottega dei teatranti

pinocchio dalle 5 monete d'oro spettacolo teatro paulilatino

Da Biancaneve a Pinocchio, due nuovi spettacoli a Paulilatino
In scena la compagnia di Porto Torres La bottega dei teatranti

Dallo spettacolo “Pinocchio dalle 5 monete d’oro”

A Paulilatino proseguono gli appuntamenti inseriti nella rassegna “30 giorni a Teatro”, con due nuovi titoli in cartellone per la prossima settimana. Lunedì 21 e martedì 22 giugno, alle 18.30 al teatro Grazia Deledda, la compagnia di Porto Torres La bottega dei teatranti presenterà lo spettacolo “Specchio delle mie brame”. In scena, però, non si vedrà la classica Biancaneve dei fratelli Grimm. I personaggi della fiaba ci sono tutti, dai i nani alla matrigna, dal cacciatore al principe azzurro, ma sono rappresentati in modo atipico, così da creare un ambiente ironico e divertente, stimolando i bambini – e non solo loro – in una nuova visione di una fiaba molto nota.

Stessa compagnia in secna mercoledì 23 e giovedì 24 giugno (sempre al teatro Grazia Deledda, alle 18.30) e il 25 giugno (al BIVI Giardino sensoriale, alle 20.45) con “Pinocchio e le 5 monete d’oro”. Lo spettacolo racconta in particolare un momento della fiaba: il burattino ha riottenuto la libertà e cinque monete d’oro da Mangiafuoco –  il terribile burattinaio che si fa intenerire dalla storia di Geppetto -, ma poi cade nel tranello del Gatto e della Volpe e rischia di essere derubato, a causa dell’avidità di voler vedere crescere il suo piccolo tesoro. Tra mille peripezie, inganni ed errori il nostro piccolo eroe cerca la via per diventare il bravo bambino che il suo papà Geppetto tanto desiderava.

Gli spettacoli sostituiscono “Biancaneve Musical” e “Cappuccetto Rap”, produzioni a cura del Teatro Instabile annunciate precedentemente.

Per informazioni e prenotazioni chiamare dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 il teatro Grazia Deledda di Paulilatino, al numero 0785.55087 (tasto 1).

Sabato, 19 giugno 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 03 92

Più informazioni
commenta