Riparte la ludoteca comunale a Cabras: nuovi locali e tante attività - LinkOristano

Riparte la ludoteca comunale a Cabras: nuovi locali e tante attività

Il servizio opera per cinque giorni alla settimana, mattina e pomeriggio. Iscritti già 90 bambini

ludoteca-cabras-giugno-2021

Riparte la ludoteca comunale a Cabras: nuovi locali e tante attività
Il servizio opera per cinque giorni alla settimana, mattina e pomeriggio. Iscritti già 90 bambini

La ludoteca di Cabras pronta ad accogliere i bambini – Foto Ufficio stampa Comune di Cabras

È ripartito lunedì il servizio della ludoteca comunale di Cabras, gestita dalla cooperativa Passaparola. L’attività era stata sospesa per permettere la sistemazione della nuova sede in via D’Annunzio.

Andrea Abis

“Siamo felici di poter ripartire, con il servizio che si trasferisce nel locale adiacente a quello dell’asilo nido”, commenta il sindaco Andrea Abis: “una struttura mai utilizzata e che finalmente ha trovato un’ottima destinazione d’uso, dedicata ai più piccoli”.

Sono più di 90 le iscrizioni raccolte durante gli open day di fine maggio. Una partecipazione significativa, che conferma l’importanza delle attività extra-scolastiche come sostegno ai bambini e alle loro famiglie. Possono partecipare i bimbi dai tre anni e mezzo agli 11 anni. Le attività organizzate comprenderanno laboratori e attività di gruppo anche all’aperto.

Laura Celletti – Foto Comune di Cabras

“L’attività ludica è fondamentale per i bambini”, aggiunge l’assessora alle Politiche sociali, Laura Celletti, “soprattutto dopo un anno particolare come quello appena trascorso. Non si deve poi sottovalutare l’alto valore sociale del servizio, che fa da aggregante tra le famiglie e l’ente, permettendo il monitoraggio della realtà comunale ed evidenziando in alcuni casi la necessità di interventi di sostegno da parte dei servizi sociali”.

Enrico Giordano

“Il nuovo locale non era stato mai utilizzato. I bambini”, precisa l’assessore ai Lavori pubblici, Enrico Giordano, “potranno godere di una struttura rinnovata, adeguata nel rispetto alla normativa vigente, con nuovi servizi igienici e una precisa predisposizione degli spazi esterni. La ludoteca ha un ingresso indipendente da quello dell’asilo, sulla via D’Annunzio”.

Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, con gruppi organizzati in base alla fascia d’età.

Mercoledì, 16 giugno 2021

commenta