"Rinvio vaccini, informati personale scolastico e forze dell’ordine" - LinkOristano

“Rinvio vaccini, informati personale scolastico e forze dell’ordine”

L'Assl replica alle accuse del Silp: solo poche persone ieri si sono presentate all'hub di Oristano

Vaccino anticovid

“Rinvio vaccini, informati personale scolastico e forze dell’ordine”
L’Assl replica alle accuse del Silp: solo poche persone ieri si sono presentate all’hub di Oristano

Vaccino anti-covid

 

La comunicazione sul rinvio delle vaccinazioni anti-Covid per le forze dell’ordine e per il personale scolastico, già previste per il 15 e 16 giugno presso il centro vaccinale di Oristano, è stata divulgata sabato 12 giugno, a seguito delle modifiche nella campagna vaccinale disposte dal Ministero della Salute.

L’Assl di Oristano lo precisa in una nota di risposta al segretario provinciale del sindacato Silp Cgil, Daniele Rocchi, che ieri aveva lamentato il mancato preavviso da parte dell’azienda sanitaria. Alcuni agenti di polizia oristanesi che avrebbero dovuto ricevere ieri mattina la seconda dose di vaccino Astrazeneca si sono presentati al palasport di Sa Rodia ma sono tornati a casa senza vaccino.

L’Assl però non ci sta: “Ieri, giornata nella quale secondo il calendario iniziale si sarebbero dovute presentare all’hub diverse centinaia di persone appartenenti a queste categorie lavorative per sottoporsi ai richiami vaccinali, ne è arrivata appena una decina non informata del rinvio”.

L’azienda sanitaria riprogrammerà presto le date dei richiami per le categorie interessate dallo slittamento. “Il Servizio di Igiene e sanità pubblica”, conclude il comunicato dell’Assl di Oristano, “rassicura anche tutti gli appartenenti a queste categorie lavorative: avendo risolto gli aspetti organizzativi relativi alla vaccinazione eterologa (prima dose con AstraZeneca, seconda dose con vaccino a mNRA) per gli under 60, verranno a breve comunicate le nuove date dei richiami inizialmente programmati per il 15 e 16 giugno. Le seconde dosi verranno in ogni caso somministrate entro i termini temporali previsti per garantire un livello di protezione vaccinale efficace”.

Mercoledì, 16 giugno 2021

commenta