Donna scomparsa: indagine per omicidio. I figli: "Noi non sapevamo" - LinkOristano

Donna scomparsa: indagine per omicidio. I figli: “Noi non sapevamo”

Dopo il blitz a Mogorella il compagno della sessantenne di Cabras interrogato dai carabinieri cerca di allontanare i sospetti

Donna scomparsa

Donna scomparsa: s’indaga per omicidio. I figli: “Ma noi non sapevamo”
Dopo il blitz a Mogorella il compagno della sessantenne di Cabras interrogato dai carabinieri cerca di allontanare i sospetti

Non sapevano del blitz dei carabinieri. Non sapevano che gli inquirenti avessero già scritto su un foglio di carta che la loro madre, Marina Castangia, con la quale da mesi hanno perso i contatti, dovesse considerarsi morta. Uccisa da qualcuno, secondo la Procura di Oristano che ha aperto un fascicolo per omicidio. Ma loro, i due figli di Marina Castangia, Daniele e Mario, entrambi emigrati, non sapevano: “Nessuno ci ha detto nulla”. Hanno dovuto prendere atto di quella che al momento può dirsi solo una tremenda congettura. Sperano resti tale. Si augurano che l’ipotesi di indagine possa essere contraddetta, ma sanno che di fronte a loro non c’è uno scenario che induce all’ottimismo.

Gli ultimi contatti con la madre sessantenne, originaria di Cabras,  sono poche parole di un messaggio affidato a una chat, più o meno di questo tenore: “Vado a Olbia per qualche giorno. Sono com amiche”. Poi più nulla. I figli di Marina Castangia hanno contattato il compagno della donna, Antonino Demelas, che da ieri risulta indagato e la cui abitazione di Mogorella è stata rivoltata dai carabinieri del RIS alla ricerca di ogni minima traccia tale da supportare quella pesantissima accusa.

Da Demelas dicono di aver ricevuto varie risposte: vostra madre non vuole parlare con voi, si è presa qualche giorno per riflettere; non ha portato con sé il telefono; in questo momento non so dove sia.

Alla fine la decisione di presentare una denuncia ai carabinieri e il caso finito anche sugli schermi della trasmissione “Chi l’ha visto?”. Ieri la svolta col blitz dei carabinieri a Mogorella, in casa di Antonino Demelas, su disposizione della Procura di Oristano che procede per omicidio.

Demelas, nel pomeriggio, è stato sentito nella caserma dei carabinieri di Ruinas. Ha sottoscritto un verbale di interrogatorio nel quale conferma di non sapere che fine possa aver fatto Marina Castangia, a lui legata da una relazione sentimentale.

Sabato, 12 giugno 2021

commenta