A Villaurbana quest'estate si potrà tornare in piscina - LinkOristano

A Villaurbana quest’estate si potrà tornare in piscina

Entro fine mese la struttura comunale sarà pronta a riaprire in sicurezza

piscina comunale villaurbana bambini

A Villaurbana quest’estate si potrà tornare in piscina
Entro fine mese la struttura comunale sarà pronta a riaprire in sicurezza

Foto di Antonello Garau

Anche quest’estate chi vive a Villaurbana e non ha modo di raggiungere le spiagge, a volte troppo lontane, potrà comunque godere della piscina comunale, per qualche bracciata o un tuffo rinfrescante.

La struttura comunale si prepara a riaprire, in totale sicurezza, prima di fine mese. “Anche quest’estate la piscina sarà in attività”, conferma il sindaco Paolo Pireddu. “La gestione, come ormai da diverso tempo, è affidata alla società sportiva Fitland e in questi giorni si stanno occupando della manutenzione e di tutto ciò che è necessario per la riattivazione dell’impianto”.

“Ci stiamo occupando fra l’altro della depurazione dell’acqua”, aggiunge il presidente della società sportiva responsabile della gestione, Marco Musiu. “In linea con quanto stabilito dall’anno scorso, per motivi di sicurezza e in rispetto delle misure anti-Covid, l’accesso alla piscina sarà consentito a un massimo di 24/25 persone per volta. In base anche alle analisi dell’acqua, sapremo con certezza quando si potrà riaprire: contiamo di poter accogliere nuovamente le persone a partire dal 25 giugno”.

Per accedere alla struttura servirà la prenotazione, tramite un’applicazione da installare sul cellulare (“App-palestre” disponibile sia per Android sia per iOs), in modo da evitare assembramenti.

Venerdì, 11 giugno 2021

commenta